L’azienda tedesca RWS, che ha sviluppato un software per la traduzione assistita per traduttori professionisti, ha deciso di rendere accessibile agli utenti di screenreader il suo software ed è alla ricerca di volontari non vedenti interessati a contribuire alla sua accessibilità.
Nel corso dell’ultimo anno, gli sviluppatori della RWS hanno lavorato per rendere il proprio software compatibile con gli screenreader e le barre braille. La versione beta del software è ora pronta per la fase di testaggio e l’azienda sta cercando studenti di traduzione e traduttori professionisti utilizzatori di screenreader che siano interessati a testare il software, una fase fondamentale per mettere a punto eventuali piccole correzioni.
Gli interessati al test e anche coloro che non volessero partecipare al test della versione beta, ma fossero interessati a ricevere una copia gratuita del software accessibile quando sarà lanciata la nuova versione potranno iscriversi al seguente link: https://www.trados.com/spotlight/trados-studio-accessibility-survey/. Gli aderenti devono essere ufficialmente certificati come ciechi totali.