Teatro No Limits – Audiodescrizioni ottobre

Quest’anno vi regaleremo esperienze nuove che ci metteranno alla prova e che speriamo accolgano il vostro sostegno e interesse. Per la prima volta andremo infatti ad audiodescrivere spettacoli di danza e di arte circense, oltre a quelli di prosa ormai consolidati.

Potete contattarci via cellulare al numero 328-2435950 anche con messaggio vocale su whatsapp.

“OPENING NIGHT – LA SERA DELLA PRIMA” spettacolo di danza

Domenica 9 ottobre – ore 15.00 TEATRO BONCI – Cesena

La Veronal, compagnia di danza con sede a Barcellona, è la rivelazione della scena coreografica europea degli ultimi anni. Opening Night è un omaggio al mondo del teatro, al fulgore magico delle sue luci, ma anche alle sue ombre e, ovviamente, ai suoi fantasmi. Dal film di Cassavetes lo spettacolo prende il titolo ma anche l’eleganza delle sue atmosfere dense dietro le quinte, e un emozionante monologo iniziale rende omaggio alla Gena Rowlands del film.

Durata: 1 ora e 20 minuti

“DITEGLI SEMPRE DI Sì”

Di Eduardo De Filippo

Regia Roberto Andò

Con: Gianfelice Imparato, Carolina Rosi, Edoardo Sogente e Massimo De Matteo

Domenica 16 ottobre – ore 17.00 TEATRO MORLACCHI – Perugia

Ditegli sempre di sì è uno dei primi testi scritti da Eduardo De Filippo, un’opera vivace e colorata che racconta le vicende di Michele Murri il quale, dopo un anno trascorso in manicomio, torna a casa, ospite della sorella Teresa. L’uomo è ben lontano dalla guarigione, ma nessuno sembra accorgersene. Il protagonista è un pazzo metodico con la mania della perfezione. Una commedia molto divertente che, pur conservando le sue note farsesche, suggerisce serie riflessioni sul labile confine tra salute e malattia mentale.

Durata: 1 ora e 50 minuti

“I DUE GEMELLI VENEZIANI”

Di Carlo Goldoni

Regia Valter Malosti

Con Marco Foschi, Danilo Nigrelli, Marco Manchisi

Domenica 23 ottobre – ore 16.00 TEATRO BONCI – Cesena

Domenica 30 ottobre – ore 15.30 TEATRO GALLI – Rimini

Domenica 13 novembre – ore 15.30 TEATRO ALIGHIERI – Ravenna

I due gemelli veneziani è una gran macchina di divertimento con un intreccio trascinante fatto di duelli, amori e disamori, fughe, prigioni, ritrovamenti, in cui svetta la magnifica invenzione goldoniana dei gemelli identici ma totalmente opposti di carattere. Ma nella rilettura di Valter Malosti il testo è anche una farsa nera sulla famiglia, l’identità, la passione e la morte.

Durata: 2 ore

Ingressi:

Ridotto per non vedente/ipovedente

Omaggio per accompagnatore

IMPORTANTE:

Per predisporre il servizio di audiodescrizione è necessario sapere in anticipo il numero dei partecipanti all’iniziativa. Per questo motivo vi invitiamo a prenotare entro le 48 ore prima della data di spettacolo.

Questo ci darà modo di organizzare il tutto nel migliore dei modi.

Grazie!

Nel caso non vi fossero prenotazioni il servizio di audiodescrizione non verrà realizzato.

Pubblicato il 20/09/2022.