Sportivi ciechi e ipovedenti svolgono con successo svariate attività

La squadra femminile di Torball vince lo scudetto

Recentemente si è svolto il Campionato italiano femminile di Torball a Campobasso. Il GSD Non- e Semivedenti Bolzano, per la prima volta ha schierato 2 squadre: Bolzano 1 con le giocatrici Annemarie Innerhofer, Margareth Psenner e Maria Teresa Bettineschi; invece Bolzano 2 con Katrin Joris, Birgit Lun, Greta Vieider e Eva Rabanser.
Per l’ennesima volta Bolzano 1 è riuscita a conquistare lo scudetto, vincendo quasi tutte le partite.
La partecipazione della seconda squadra, formata da giocatrici giovani, è stata voluta fortemente dal direttivo del GSD, per dare la possibilità di fare preziosa esperienza di campionato.
Per l’allenatore Marco Grazioli, che da oltre 20 anni segue il Torball a Bolzano, è stata una conferma dell’ impegno e del lavoro svolto.

Ad inizio maggio a Bolzano è stata organizzata la prima giornata del Campionato Italiano di Goalball maschile. Goalball è come il Torball uno sport di squadra per minorati della vista che si gioca con un pallone sonoro ed è disciplina paralimpica.
Incoraggiati dalla nomina di 3 giovani atleti bolzanini per la squadra nazionale U22, la quale a sua volta parteciperà al Campionato, anche il GSD Bolzano ha iscritto una squadra per il Campionato Italiano. Seguiranno altre due giornate del Campionato da disputare all’Aquila e a Bergamo.

Oltre allo sport agonistico il GSD si dedica anche allo sport ricreativo. In ambito di tale attività il gruppo tandem recentemente ha iniziato la stagione con una gita primaverile di mezza giornata. In condizioni poco primaverili 11 coppie di tandem hanno pedalato da Bolzano a Ora e fino al Lago di Caldaro. I partecipanti si sono rallegrati con il fatto, che alla fine alcuni raggi di sole sono riusciti a superare le intense nubi.

Info:
Franz Gatscher, Presidente – tel. 0471-971117
www.torball.it

 

La squadra femminile GSD Non- e Semivedenti Bolzano vince lo scudetto (da sinistra: Annamaria Innerhofer, Margareth Zelger Psenner, Maria Teresa Bettineschi, l’allenatore Marco Grazioli

La squadra femminile GSD Non- e Semivedenti Bolzano vince lo scudetto (da sinistra: Annamaria Innerhofer, Margareth Zelger Psenner, Maria Teresa Bettineschi, l’allenatore Marco Grazioli