Sport – Torneo di scacchi “Memorial Claudio Levantini”

Il GSD Non Vedenti Milano ONLUS promuove e organizza un grande evento di scacchi in ricordo del nostro amico Claudio Levantini.
Dal 14 al 17 maggio 2020 le sale dell’Istituto dei Ciechi di Milano in via Vivaio ospiteranno gli incontri di questo evento internazionale, giocatori italiani ed europei, ma non solo, si sfideranno per conquistare i premi in palio e per arricchire il proprio punteggio ELO.
Raramente gli scacchisti non vedenti hanno la possibilità di confrontarsi di persona in grandi eventi, come poche sono le possibilità di incrementari i propri punteggi: abbiamo pensato che Claudio sarebbe stato felice di vedere tanti appassionati riuniti nella sua città, a confrontarsi e sfidarsi, ragionare e creare strategie, imparare e divertirsi attraverso una scacchiera.
Ci aspettiamo che in questi quattro giorni tanti, tantissimi, abbiano voglia di mettersi alla prova e di incontrare persone diverse che, da tutta Italia e dall’Europa, ma, chissà, magari anche da più lontano, daranno vita a scontri e incontri sicuramente stimolanti!
Vi ricordiamo che è stato previsto un pacchetto di hotel e pranzi a condizioni favorevoli per i non residenti a Milano, ma, per tutte le informazioni tecniche e logistiche, per sapere di come si svolgeranno le sfide e come iscriversi, per sapere, perchè no, quali saranno i premi, rivolgetevi a Susanna Prada: susanna.prada@gmail.com
E che vinca il migliore!

Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano ONLUS
Via Vivaio, 7
20122 Milano
tel.: +39 327 83 46 575
Email: info@gsdnonvedentimilano.org
Web: www.gsdnonvedentimilano.org