SPORT – Conclusione 39° Campionato Italiano Rapid di Scacchi per Ciechi e Ipovedenti

Si è concluso il 39° Campionato Italiano Rapid di Scacchi per Ciechi e Ipovedenti organizzato dall’ASCID – Associazione Scacchisti Ciechi e Ipovedenti Italiani. La manifestazione, patrocinata dall’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti di Pesaro, si è tenuta da venerdì 19 a domenica 21 aprile 2024 presso l’Hotel Imperial Sport di Pesaro.

Vince Marco Casadei di Cesena laureandosi per la quinta volta Campione Italiano Rapid; completano il podio Diego Poli di Trieste e Bersan Vrioni di Viterbo; Erica Pezzolato di Rovigo si conferma Campionessa Italiana Rapid per la terza volta; il premio per il miglior classificato della categoria NC va all’esordiente Jiazhuang Vandelli di Modena. Le informazioni dettagliate del torneo: https://ascid.it/visualizza_torneo.php?torneo=1&edizione=38

Nella serata di venerdì, il vincitore della 37a edizione , Claudio Gasperoni di Viterbo, ha condotto una simultanea su 5 scacchiere; sabato sera si è tenuta l’Assemblea dei Soci ASCID.

La prestazione agonistica di tutti gli atleti contraddistinta da esemplare correttezza e fairplay, la splendida accoglienza della struttura ricettiva e dei media marchigiani, l’instancabile supporto degli accompagnatori e la bellezza dello stare tutti insieme, hanno reso l’evento un’esperienza unica di sport inclusivo.