Slash Radio Web palinsesto settimana dal 22 – 26 Maggio 2017

Oltre alle ormai consuete trasmissioni mattutine di Spotlight, in onda, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 10.30, nel corso delle quali, offriamo ai nostri ascoltatori una Rassegna Stampa ragionata di periodici e quotidiani, con approfondimenti di temi di stretta attualità e anche di settore, quali: sport, cultura, cinema, teatro, libri, politica estera, politica interna, cronaca e molto altro, resi possibili grazie alla partecipazione di giornalisti, opinionisti, personalità del mondo della politica, dello spettacolo e della cultura ; nei giorni di martedì 23, mercoledì 24 e giovedì 25 Maggio andranno in onda, su Slash Radio Web dalle 15.00 alle 17.30, tre nuove puntate di Slashbox. In particolare segnaliamo:

– Martedì 23  si parlerà della serie tv 1993 e lo faremo con uno degli attori principali Domenico Diele che interpreta il personaggio di Luca Pastore.
1993 è una serie televisiva italiana, diretta da Giuseppe Gagliardi.
È il seguito di 1992, ed a questa seguirà 1994. Tra i protagonisti ritroviamo Stefano Accorsi, Miriam Leone, Guido Caprino, Tea Falco, Domenico Diele, Antonio Gerardi, mentre vi è l’introduzione nel cast di Laura Chiatti nel ruolo di Arianna, nuova compagna di Leonardo Notte. La serie viene trasmessa a partire dal 16 maggio 2017 sui canali Sky Atlantic e Sky Cinema 1.
A seguire parleremo anche di ArTatto che partirà il 26 Maggio ed è organizzato dalla Rappresentanza di Sant’Anastasia dell’Uici. Sarà con noi a raccontarci questo progetto Enza Cicatiello.

– Mercoledì 24  Gianluigi Paragone, giornalista e presentatore del programma La Gabbia su La7, presenterà il suo libro Gang Bank, il perverso intreccio tra politica e finanza che ci frega il portafoglio e la vita.

Dal conduttore de La Gabbia, un libro denuncia sui mefitici legami tra politica e finanza che svuotano la democrazia e il nostro portafoglio.
L’Italia è una Repubblica basata sull’indebitamento, pubblico e privato. E chi detiene il debito, comanda.
Se hai la sensazione che i grandi organismi finanziari mondiali prendano decisioni fregandosene della gente comune, non ti sbagli. Se pensi che tutto questo non riguardi la tua banca, i tuoi soldi o la tua vita, ti sbagli. Gianluca Paragone ti spiega perché.
A seguire saranno con noi Aldo Grassini del Museo Tattile Omero e la dott.ssa Elisabetta Borgia del Mibact per parlarci dell’iniziativa BiennaleArteInsieme 2017 : dal 21 maggio al 27 luglio visite tattili – sensoriali nei musei civici.
In chiusura Adriano Gilberti, dell’Uici sez. Biella, ci parlerà di Turismo accessibile.

– Giovedì 18 : A partire dalle ore 16.00 torna  “Scodinzolando”, lo spazio dedicato ai nostri amici a quattro zampe, curata dalla Commissione Nazionale Cani Guida, con la presenza in trasmissione della referente Irene Balbo. Verrà affrontato il delicato tema della capacità di orientamento nello spazio e mobilità autonoma che una persona cieca deve acquisire, prima di poter essere affiancato da un cane guida, tramite l’esperienza che ci porterà l’istruttrice Paola Cataneo presidente di ANIOMAP. Sarà poi con noi Francesca Sbianchi, coordinatrice dell’Ufficio Relazioni Internazionali, la quale ci racconterà gli sviluppi del Comitato Tecnico Europeo CEN/TC 452 Assistance Dog Teams Standards and Instructors Competences. Chiuderemo infine in compagnia di Valter Calò, che sarà con noi per l’angolo del veterinario.

Le trasmissioni saranno condotte in studio da Luisa Bartolucci e Chiara Maria Gargioli.

Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con i loro contributi, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento:
– Tramite telefono contattando durante la diretta i numeri: 06-69988353, o 06 679 17 58.
– Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti la trasmissione, all’indirizzo: diretta@uiciechi.it
– Compilando l’apposito modulo di Slashradio.

Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp
E per chi usa il Mac: http://94.23.67.20:8004/listen.m3u

Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato:
sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti all’indirizzo http://www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale
sulla pagina Facebook Slash Radio Web
sulla quale andremo anche in diretta, in radiovisione ed alla quale vi invitiamo a mettere il vostro like onde divenire nostri followers.

Vi aspettiamo numerosi!