Slash Radio Web: palinsesto per la settimana da M artedì 2 Maggio a Venerdì 5 Maggio 2017

oltre alle ormai consuete trasmissioni mattutine di Spotlight, in onda, questa settimana, da martedì 2  a venerdì 5 Maggio, dalle 9.30 alle 10.30, nel corso delle quali, offriamo  ai nostri ascoltatori una Rassegna Stampa ragionata di Periodici e Quotidiani, con  approfondimenti di  temi di stretta attualità e anche di settore, quali, sport, cultura, cinema, teatro, libri, politica estera, politica interna, cronaca e molto altro, resi  possibili  grazie alla partecipazione di giornalisti, opinionisti, personalità del mondo della politica, dello spettacolo e della cultura, trasmetteremo  nelle  giornate di martedì 2  e venerdì 5 Maggio  rispettivamente:

nei giorni di martedì 2, mercoledì 3 e giovedì  4 Maggio andranno in onda, su Slash Radio Web dalle 15.00 alle 17.30,  tre nuove puntate di Slashbox. In particolare segnaliamo:
– Martedì 2   la rubrica “C’è Luce in Cucina” con Lucia Esposito che ci delizierà con le sue ricette;

– Mercoledì 3  alle ore 15.00 sarà con noi la scrittrice Anna Premoli, autrice di vari romanzi tra cui ricordiamo “Ti prego lasciati odiare” e “Come inciampare nel principe azzurro”. Ci racconterà il suo ultimo lavoro dal titolo “Un imprevisto chiamato Amore” e parlerà del tema : Il romanzo rosa salverà l’editoria?
Alle ore 16.00 l’appuntamento mensile è con la Commissione Nazionale Ausili e Tecnologie e avrà il titolo: “Sondaggio tra i lavoratori disabili visivi”.
Tra le attività che la Commissione ha programmato per l’anno 2017, intende promuovere un sondaggio tra i lavoratori disabili visivi per avere un riscontro in merito alle tecnologie assistive e alle piattaforme operative usate sul posto di lavoro, con riferimento alla loro accessibilità ed usabilità , nonché rilevare eventuali esigenze di modifiche ed adattamenti per l’utilizzo
delle stesse (script o modifiche software/hardware). Lo scopo di questo sondaggio  quello di ottenere un archivio da fornire a chiunque abbia necessità di conoscere le tecnologie utilizzate con maggiore diffusione e di migliore efficienza sotto l’aspetto della produttività dai disabili visivi sul posto di lavoro; effettuare un monitoraggio sulle difficoltà incontrate nello svolgimento della propria attività lavorativa. Questo archivio sarà messo a disposizione dei dirigenti associativi e di tutti quei datori di lavoro che non hanno competenza specifica sulla disabilità visiva e desiderano partire da una base dati concreta per valutare assieme al proprio dipendente disabile della vista l’offerta più attinente alle proprie esigenze operative. i dati del sondaggio
vengono raccolti in forma rigorosamente anonima. Parteciperanno: Nunziante Esposito, Giuseppe Fornaro, Giuseppe Fedele e  Luca Davanzo.

– Giovedì 4  i protagonisti saranno gli ascoltatori con una puntata interamente dedicata alle Playlist Musicali! Una puntata dal ritmo travolgente, assolutamente da non perdere!

Le trasmissioni saranno condotte in studio da Luisa Bartolucci e Chiara Maria Gargioli.

Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con i loro contributi, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento:
– Tramite telefono contattando durante la diretta i numeri: 06-69988353, o 06 679 17 58.
– Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti la trasmissione, all’indirizzo: diretta@uiciechi.it
– Compilando l’apposito modulo di Slashradio.

Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp
E per chi usa il Mac: http://94.23.67.20:8004/listen.m3u

Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato:
sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti all’indirizzo http://www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale
sulla pagina Facebook Slash Radio Web
sulla quale andremo anche in diretta, in radiovisione ed alla quale vi invitiamo a mettere il vostro like onde divenire nostri followers.

Vi aspettiamo numerosi!