La settimana dal 20 al 24 Novembre 2017 avrà una programmazione leggermente diversa da quella usuale.
Infatti nelle giornate di Lunedì 20 e Martedì 21 Novembre inizieremo le nostre trasmissioni alle 9.00 in punto con la rubrica Almanaccando, a seguire, il Meteo e subito dopo la rassegna stampa con il programma Spotlight, notizie in primo piano.
Vi rammentiamo che Spotlight va in onda dalle 9.30 alle 10.30
Nel corso del programma si è soliti offrire ai nostri ascoltatori una rassegna stampa ragionata di periodici e quotidiani, con approfondimenti di temi di stretta attualità e anche di settore, quali: sport, cultura, cinema, teatro, libri, politica estera, politica interna, cronaca e molto altro, resi possibili grazie alla partecipazione di giornalisti, opinionisti, personalità del mondo della politica, dello spettacolo e della cultura.
Per le puntate di Spotlight segnaliamo l’opinione di Laura Cigna, LadyCalcio e Gold tv; Francesco Izzi, de La7 e Luca Pelosi di RomaTv il lunedì 20 Novembre alle ore 10.00; martedì 21 Novembre si parlerà di Più Libri Più Liberi la fiera dell’editoria di Roma.
Nei giorni successivi la Radio avrà il seguente palinsesto:
Martedì 21 Novembre
Dalle ore 15.00 sarà con voi Slashbox, nel corso della quale si parlerà di “Genitorialità e disabilità visiva” e si presenterà il sito internet realizzato su questo tema dalle mamme e dagli iscritti al gruppo Praticamentemamma. Tra gli altri interverranno la fondatrice di Praticamentemamma Maria Luisa Di Stefano; Gianni Brandalese, realizzatore del sito e moderatore della lista Praticamentemamma; porteranno altresì le loro testimonianze su diversi aspetti della maternità e molto altro: Laura Tacconi, Barbara Aceranti, Emanuela Fileccia Irene Balbo, Margherita Carbone, Maria Poiani.
Mercoledì 22 Novembre
A partire dalle ore 9.30 verrà data in diretta l’apertura de Il Convegno sullo Sport e nel corso della giornata saranno effettuate interviste a partecipanti e ad atleti che prenderanno parte all’incontro..
Inoltre nell’arco del pomeriggio verrà trasmessa l’intervista alla dott.ssa Filomena Di Gennaro, già protagonista della trasmissione Rai “Amore Criminale”, che avrà quale tema la violenza di genere realizzata a cura della Commissione Nazionale Pari Opportunità dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS.
Giovedì 23 Novembre
In mattinata verrà diffusa la sessione plenaria del Convegno sullo Sport come da programma che vi riportiamo di seguito:
9.00 Breve introduzione dell’Avv. Stefano Tortini
Report dei Coordinatori dei tavoli di lavoro;
11.00 Testimonianze di atleti agonisti e non agonisti tra cui:
Oney Tapia, Atleta paralimpico getto del peso e del lancio del disco;
Annalisa Minetti, Atleta paralimpica atletica leggera;
Cecilia Cammellini, Campionessa europea, mondiale e paralimpica nello stile libero;
Dario Merelli, Campione paralimpico;
Carlo Durante, Campione paralimpico di maratona e mezza maratona
12.30 Chiusura dei lavori
Mario Barbuto, Presidente Nazionale dell’UICI
A partire dalle 15.30 verrà trasmessa la seduta del Consiglio Nazionale che proseguirà anche nella mattinata di venerdì 24 Novembre.
Inoltre segnaliamo che nella giornata del 25 Novembre, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne andrà in onda uno speciale a cura della Commissione Nazionale Pari Opportunità.
Le trasmissioni saranno condotte da Luisa Bartolucci e Chiara Maria Gargioli.
Gli ascoltatori, che invitiamo a partecipare con quesiti ed i loro contributi, potranno, come di consueto, scegliere diverse modalità di intervento:
– Tramite telefono contattando durante la diretta i numeri: 06-69988353, o 06 679 17 58.
– Inviando e-mail, anche nei giorni precedenti le trasmissioni, all’indirizzo: diretta@uiciechi.it
– Compilando l’apposito modulo di Slashradio.
Per ascoltare Slashradio sarà sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp
E per chi usa il Mac: http://94.23.67.20:8004/listen.m3u
Oppure accendere la nostra app Slash Radio Web di Erasmo di Donato.
Il contenuto delle trasmissioni verrà pubblicato:
sul sito dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti all’indirizzo http://www.uiciechi.it/ArchivioMultimediale
sulla pagina Facebook Slash Radio Web
sulla quale andremo anche in diretta, in radiovisione ed alla quale vi invitiamo a mettere il vostro like onde divenire nostri followers.
Vi aspettiamo numerosi!