Siena: Lettera aperta a chi sa donare, di Massimo Vita

Autore: Massimo Vita

In queste feste di Natale proviamo a coltivare il piacere del dono e potremo sentirci appagati. Donare non è solo un gesto utile a chi ha bisogno ma anche un'azione culturale e di autostima.
Avrete certamente visto l'appello che la Banca Monte dei Paschi di Siena ha lanciato in occasione del Natale.
Di questo appello ha goduto l'associazione che presiedo.
Riporto nuovamente l'appello perché potreste aver dimenticato di acquistare un regalo per un amico.

Fai la tua donazione e regalati un prodotto 1472
Da metà Novembre a fine Dicembre presso le principali filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena è attiva un'iniziativa di raccolta fondi a favore dell'associazione Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e di altre Onlus italiane.
www.mps.it
Con una piccola offerta contribuirai a progetti benefici nel tuo territorio e potrai regalarti o regalare prodotti di altissima qualità della linea 1472.

MONTE DEI PASCHI DI SIENA
BANCA DAL 1472
Vorrei inoltre invitarvi a decidere per un investimento che, non comporta rischi:
DONATE UN'ORA DEL VOSTRO TEMPO A CHI è DISABILE VISIVO.
Troverete in città un volantino in questo senso che dice:
Un'ora del tuo tempo per un'azione solidale
Se vi unirete a noi scoprirete che aiutare gli altri è un dono da parte vostra, ma è anche un momento di grande arricchimento e di scambio di esperienze.
Offri  il tuo tempo a favore dei minorati della vista!
L'Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi (U.N.I.Vo.C)e l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) operano senza fini di lucro a favore dei ciechi e degli ipovedenti offrendo momenti di accompagnamento e socializzazione, lettura, scrittura, registrazione e trascrizione di testi, sostegno scolastico, gite, disbrigo pratiche burocratiche…..
in una parola sola
SOLIDARIETA'
Per concludere questa mia nota, auguro a tutti serene giornate di festa e auguro che il nuovo anno porti convincenti segnali di speranza.