Siena – Comunicato stampa: Vista e natura, due beni da proteggere

COMUNICATO STAMPA: Vista e natura, due beni da proteggere

Calendario accessibile 2016

Un calendario che si presenta fruibile da vedenti e non vedenti con la promozione di due delle migliori realtà della zona senese: l’oculistica e i territori rurali.
Abbiamo coinvolto artisti senesi e che con Siena hanno stretti rapporti di affezione e artistici coordinati dal professore Fabio Mazzieri.
Due dei più famosi vignettisti italiani ci hanno realizzato due vignette che danno grande valore al calendario che presenta immagini splendide regalateci da artisti che hanno nel cuore il territorio senese e la solidarietà.
Obiettivo del calendario è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore della protezione di due beni preziosi ma anche stimolare i cittadini alla solidarietà.
Distribuiremo il calendario chiedendo una offerta che ci consentirà di portare avanti i nostri scopi statutari: favorire la prevenzione delle malattie oculari e l’integrazione sociale dei disabili visivi.
Nella conferenza stampa di lunedì 14 alle ore 11,00 presso l’amministrazione provinciale, e poi giorno 21 a expo sarà l’occasione per far conoscere il calendario e mettere in evidenza un bel esempio di sinergia tra una realtà sociale e le varie entità che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto che, non disperiamo di poter proseguire negli anni futuri.
Alla conferenza stampa di lunedì 14 parteciperanno oltre al presidente della sezione di Siena dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti-ONLUS Massimo Vita, Il professore Fabio Mazzieri e il dottor Paolo frezzotti che ha contribuito con i suoi preziosi consigli sulla prevenzione.
Sarà presente, graditissimo, il presidente della provincia di Siena Fabrizio Nepi, la dottoressa Letizia Pini, editore di #Siena e coordinatrice della campagna di diffusione, e gli amici di Cantiere 17 che saranno il gruppo che ci supporterà in questa avventura.

Letizia Pini Massimo Vita
Editore #Siena Presidente UIC Siena
Rielpublishing

Galleria Odeon
Via Banchi di Sopra 31, 53100 Siena
tel/fax +39 0577249823
mobile +39 3336995826