In allegato un prospetto con l’indicazione dettagliata del calendario ed elenco moduli del corso di formazione specifica che sarà erogata ai volontari avviati il 16 dicembre 2021 e in date successive, a seguito delle rinunce presentate dagli originari idonei selezionati. (all.1)
Il corso della durata di 52 ore, sarà realizzato con il sistema FAD (formazione a distanza), su piattaforma ZOOM.
Gli operatori volontari dovranno attenersi alle istruzioni che saranno inviate per e-mail a ciascuno di loro (registrazione in piattaforma).
Sono previste 2 aule a ognuna delle quali è assegnato un gruppo di nominativi di operatori volontari afferenti alla sezione di appartenenza come indicato nei prospetti all. 2 e all. 3.
L’aula di appartenenza sarà sempre la stessa per tutta la durata della formazione; saranno registrati gli accessi degli operatori volontari orario di ingresso, d’uscita e tempo di permanenza.
Le lezioni prevedono un momento informativo con esposizione da parte del docente e un momento d’interazione cioè di uno spazio telematico di dialogo con il formatore, accessibile liberamente ai corsisti – dopo la relazione audio – per la formulazione di:
– osservazioni sul tema trattato;
– richieste di chiarimenti;
– precisazioni e integrazioni dei docenti.
L’ufficio del servizio civile della Presidenza Nazionale è a disposizione per ogni ulteriore dettaglio o chiarimento.
ALLEGATI:
Pubblicato il 26/01/2022.