Servizio Civile – Contributo erogato per la formazione generale anno 2020

Contributo erogato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale per la formazione generale anno 2020, diretta agli operatori volontari 24 giugno 2020.

            Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universaleprovvede a erogare all’Ente che effettua la formazione generale un contributo pari a 90 Euro per ogni operatore volontario formato.

            In base alle comunicazioni delle Sezioni interessate, pervenute a questa Sede Nazionale, alla formazione diretta agli operatori volontari avviati in servizio il 24 giugno 2020 hanno partecipato 593 unità.

Per l’attività formativa, di conseguenza, è stato richiesto, riconosciuto e accreditato a questa Presidenza Nazionale un importo complessivo di 53.370,00 Euro che saranno prontamente distribuiti per intero alle sedi Regionali e alle Sedi territoriali in ragione del numero di volontari formati.

            Le quote spettanti alle Sezioni I.Ri.Fo.R. e U.N.I.Vo.C, pari a complessivi 4.590,00 euro, non vengono assegnate in quanto compensate con le spese sostenute dall’Unione per la gestione dei seguenti progetti:

Titolo ProgettoStrutturaN. Volontari formati
VEDENDO OLTRE IL LIMITE – IRIFOR TORINOTORINO IRIFOR3
OLTRE LA SOLIDARIETA’ – UNIVOC REGGIO EMILIAREGGIO EMILIA5
LA FORZA DEL VOLONTARIATO – UNIVOC NAZIONALEUNIVOC (Nazionale)35
LA SOLIDARIETA’ E’ UN ALTRO MODO DI VEDERE IL MONDO 2^ EDIZIONE – 2019 – NAPOLINAPOLI UNIVOC8

Il servizio Amministrazione di questa Sede Nazionale provvederà ai conseguenti adempimenti.

In allegato, il prospetto delle quote assegnate a ciascuna Sede.

Allegato 1.doc

Allegato 1.pdf

Pubblicato il 08/07/2021.