Numero 80. Come? Direte, Sì. 80 come gli anni che Cesare Barca compie in questo mese. Avremmo voluto dedicarlo interamente a lui, tuttavia, mai avremmo ottenuto il suo placet e poi, sarebbe stato troppo celebrativo e, non è ancora il momento. Siamo però riusciti a coinvolgerlo in Parlami di tè Special edition.
A tenere compagnia agli affezionati lettori ci sono:
Cesare Barca con l’editoriale “La saggezza degli anziani”, l’intervista a Massimo Vita Vice presidente Irifor, le risposte ai messaggi lasciati dai lettori nella segreteria telefonica e, in chiusura “A risentirci”.
Maria D’Esposito con “A cuore aperto” e “Le piante anti-zanzare”.
Patrizia Modica e le sue rubriche: “In viaggio con…” ci porta a Pisa nella incredibile Piazza dei miracoli e “In cucina con…” per la ricetta commentata del Polpettone di tonno.
Beppe Ferdico con la riproposta di una rubrica trasmessa da Radio Studio Milano e da lui condotta nel 1985.
Massimiliano propone Le vacanze di Eugenio Montale un’intervista del 1968 del famoso poeta.
Ignazio Cozzoli arrivato al numero 7 del suo concorso Enigmisticando: anagramma, intruso e indovinello per stimolare il cervello.
Patrizia recensisce “Sara al tramonto” di Maurizio De Giovanni.
Per Un sorriso in più: Beniamina e Sigismondo.
Lo sbarco sulla luna: vero o bufala è il redazionale.
L’apporto dei lettori con Aldo e la storia: americani in Puglia nel ’43.
Carmine che si racconta sollecitato da Cesare; Le barzellette di Tarcisio. Giorgio Faletti in Vito capuozzo proposto da Pina.
Sergio introduce Ma se ghe pensu ballad della sua città e tanta musica di ogni genere per Festeggiare con i lettori questo importante traguardo del nostro direttore.
Quasi cinque ore di vero e sano svago.Che ne dite? Non vi convince ancora?
Abbonatevi e poi fateci sapere.