“Senior” n. 3-2021

Continua il nostro impegno di volontariato volto alla produzione di questa audiorivista tenendo conto, in particolare, della necessità di fornire ai nostri lettori momenti di interesse particolare volti, per quanto possibile, ad accrescere la loro attenzione e il loro gradimento: caratteristiche necessarie per promuovere partecipazione attiva.

In questo numero:

“Difendiamoci dallo stress”, una lettura carica di consigli utili, la poesia vissuta e proposta da alcuni nostri lettori e pazientemente raccolta da Maria Desposito; abbiamo salutato affettuosamente Giovanna, una nostra lettrice che ci ha lasciato e abbiamo suggerito l’opportunità di mantenere contatti telefonici con la rubrichetta “telefonatevi”.

Patrizia Modica ci ha suggerito la preparazione casereccia di una ottima pizza, Elisabetta Vianello ci ha offerto la seconda lezioncina di inglese, abbiamo conosciuto e presentato il dott. Luigi Grezzana nella sua veste di attento scrittore.

La barzelletteria, le canzoni d’autore e tanta musica classica hanno colorato ancora questo numero che ha saputo cogliere la disponibilità del prof. Alfredo Iannocari con consigli utili per mantenere attiva la mente e alcune modalità importanti per non cedere nella snervante solitudine.

Patrizia Modica ci ha proposto un viaggio ad Ancona per visitare la Mole Vanvitelliana e il museo Omero, musica classica e sinfonica presentata da Alberto Stagni, Senior informa di Angelo De Gianni, tanta posta e risposte e le richieste dei lettori che abbiamo potuto soddisfare, l’almanacco del mese brillantemente presentato da Maria Desposito, enigmisticando a cura di Ignazio Cozzoli, un radiodramma accattivante della nostra radio del passato suggerito da Massimiliano, e il consueto “a risentirci” hanno concluso anche questo numero di Senior, un impegno importante svolto con la partecipazione di molti e tanto atteso dai nostri lettori. Cesare Barca

Questo il link per ascoltare il sommario della rivista: