Sant’Anastasia (NA) – Aperitivo al buio “Il Sesto Senso”

Il Rotaract Club Nola-Pomigliano d’Arco ed il Leo Club Pomigliano d’Arco in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Sezione Territoriale di Napoli/presidio UICI di Sant’Anastasia, organizzano un Aperitivo al buio: “Il Sesto Senso”. L’evento avrà luogo il giorno 27 Febbraio, alle ore 20:00, presso il “Summarte, Teatro del buon gusto”, sito in Somma Vesuviana, via Roma n.15.
Si tratterà di un’esperienza unica, dove i partecipanti “vedranno per la prima volta nel buio” grazie agli altri sensi. Parlare con il vicino non dipenderà dalla conoscenza, dall’aspetto o condizione sociale; i ruoli si capovolgeranno, per imparare a “percepire” in modo diverso. Durante la serata, i gentili ospiti potranno effettuare una degustazione di vino e bevande, accompagnata da taglieri di salumi, formaggi e rusticherie tipiche, il tutto servito dai soci dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, che, per l’occasione, si immedesimeranno in cordiali camerieri. Grazie a questo viaggio introspettivo, il visitatore scoprirà in sé qualità sopite, utili ad apprezzare al meglio le cose di cui si circonda, a valutare il non vedente e il suo mondo in un modo nuovo e senza filtri.
Lo scopo è fare informazione e nulla è più efficace di una simulazione temporanea di cecità! Il ricavato dell’evento sarà destinato all’acquisto di materiale per ipo e non vedenti della stessa UICI, presidio di Sant’Anastasia.
Cose da sapere:
– Il percorso dovrà essere effettuato senza alcuna fonte di luce e senza l’uso di cellulari, pena l’interruzione del percorso stesso.
Vi aspettiamo!
Per info: 3346048850.