Sant’Anastasia – 63a Giornata Nazionale del Cieco

Autore: Giuseppe Fornaro

I Presidi territoriali della zona VESUVIANA E NOLANA – SANT’ANASTASIA e POMIGLIANO congiuntamente organizzano la 63esima Giornata Nazionale del Cieco

Il Presidio Uici di Sant’Anastasia – Pomigliano e Paesi Vesuviani, in collaborazione con Leo Club e Rotary di Pomigliano D’Arco e col patrocinio morale del Comune di Pomigliano D’Arco, organizzano in occasione della 63esima Giornata Nazionale del Cieco, uno spettacolo presso il Teatro Gloria dello stesso Comune che si terrà il giorno 14 dicembre alle ore 20. Lo spettacolo, durante il quale si alterneranno momenti di musica, cabaret, recitazione, ecc., sarà realizzato da persone non vedenti. Credere che sia “impossibile” è un’erronea convinzione! Il nostro intento è proprio quello di demolire certi preconcetti che vedono i disabili visivi, e le persone con disabilità in generale, “impossibilitati” a svolgere delle attività per il solo fatto di essere disabile.

Per chi fosse ancora convinto di questo, allora vi invitiamo, con maggior ragione, a venire allo spettacolo. I proventi saranno devoluti alle attività che il Presidio Uici di Sant’Anastasia realizza per i soci ciechi ed ipovedenti.

Locandina dell’evento “Il sesto senso: spettacolo al buio”

Giuseppe Fornaro

Consigliere Nazionale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

Pubblicato il 13/12/2021.