Reggio Emilia – Rinnovo degli organi associativi per l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Reggio Emilia

Reggio Emilia. Sabato 18 luglio scorso presso l’Aula Magna dell’Istituto Regionale per i Ciechi “G. Garibaldi” si è svolta l’assemblea annuale dei soci della Sezione Territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Reggio Emilia.

All’ordine del giorno la verifica dei poteri, l’elezione del Presidente e del Vicepresidente dell’assemblea  con la nomina del Segretario, l’elezione dei questori di sala e della commissione scrutinatrice, la lettura, discussione ed approvazione della relazione sull’attività svolta nell’anno 2019 e del Bilancio consuntivo per l’anno 2019, alcune comunicazioni della Presidenza Nazionale e del Consiglio Regionale, l’elezione di sette componenti del Consiglio Territoriale, di un rappresentante al Consiglio Regionale e di un Delegato al Congresso Nazionale, oltre alle varie ed eventuali.

I presenti hanno approvato all’unanimità la relazione delle attività ed il bilancio dello scorso anno procedendo poi all’elezione delle nuove cariche associative.

Il pomeriggio si è concluso con un ottimo rinfresco dolce e salato a cura di Mente Dolce – Pasticceria Espressiva, in un clima conviviale… nel rispetto delle distanze.

Il rinnovo degli organi associativi ha visto proclamati quali componenti del Consiglio Territoriale i signori: Carra Lorenza, Ferraresi Emanuele, Francia Sabrina, Leonardi Giorgio, Riva Giuseppe, Sassi Daniela e Tirelli Chiara; è stata eletta rappresentante al Consiglio Regionale la signora Gallusi Ginetta, mentre delegato al Congresso Nazionale è il signore Severi Matteo.


L’Ufficio di Presidenza, costituito nella seduta di insediamento del Consiglio Territoriale tenutasi il 22 luglio scorso, è così composto: Tirelli Chiara Presidente, Sassi Daniela Vicepresidente, Ferraresi Emanuele Consigliere delegato.

“Ringrazio i soci e i Consiglieri che mi hanno dato fiducia, ancora una volta, per rappresentare la Sezione Reggiana dell’UICI – dice Chiara Tirelli – molto è il lavoro fatto in questi anni, per il quale ringrazio i Consiglieri uscenti, e molto quello che resta da fare per continuare sulla strada dell’integrazione civile e sociale delle persone con disabilità visiva; con la collaborazione dei nuovi Consiglieri eletti, sono certa riusciremo a raggiungere altri importanti obiettivi e risultati.” Un sentito ringraziamento all’Istituto Regionale per i Ciechi “G. Garibaldi”, alla Croce Rossa Italiana Comitato di Reggio Emilia ed a Mente Dolce – Pasticceria Espressiva.

Consiglio direttivo della sezione territoriale di Reggio Emilia, con la presidente Chiara Tirelli