Reggio Emilia – Il Gusto del buio: continuano le cene sensoriali dell’Unione Italiana Ciechi di Reggio Emilia

In programma per Giovedì 7 settembre al Circolo di Equitazione C.E.R.E. di Reggio Emilia una cena al buio, all’insegna dell’ottima cucina e della sensibilizzazione alla cecità

 L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Reggio Emilia continua a promuovere sul territorio esperienze sensoriali a 360 gradi, dove gusto e solidarietà si incontrano. Obiettivo delle iniziative è quello di informare e sensibilizzare sulla disabilità visiva, nonché raccogliere fondi per finanziare progetti rivolti ai non vedenti e agli ipovedenti residenti a Reggio Emilia e provincia.

Giovedì 7 settembre alle ore 19.45 al Circolo di Equitazione C.E.R.E. di Reggio Emilia si terrà la cena sensoriale “Il Gusto del buio”, un’iniziativa unica nel suo genere che, grazie alla collaborazione di Reggio Emilia Città Senza Barriere, Farmacie Comunali Riunite e Ottica Dalpasso, permetterà ai partecipanti di vivere in prima persona una serata dedicata all’ottima cucina e alla solidarietà. Per l’occasione, infatti, sarà possibile acquistare al costo di 3 euro un biglietto della Lotteria Nazionale Louis Braille 2017, contribuendo allo sviluppo di progetti volti alla formazione professionale e all’inserimento lavorativo di persone con disabilità visiva.

Così commenta Annalisa Rabitti, Presidente di Farmacie Comunali Riunite e Responsabile del Progetto Reggio Emilia Città Senza Barriere: “Alcune ore calate in una dimensione diversa, per cambiare prospettiva, perdere l’equilibrio, testare sulla propria pelle la differenza e le difficoltà di una persona con disabilità, ma nello stesso tempo una bella serata da passare insieme. Questa è per me la cena al buio, questo il motivo per cui partecipare”.

Cena “il Gusto del buio”. Il menù prevede:

antipasto, primo, secondo con contorno, dolce, acqua, vini e caffè

Prezzo € 30,00

Prenotazione obbligatoria entro sabato 2 settembre 2017

Info e prenotazioni: Chiara 339 8753553 – Circolo di Equitazione C.E.R.E. 0522 569400