Il Consiglio regionale, in collaborazione con la Commissione regionale Cani guida e la Sezione territoriale UICI Brindisi, in occasione della XIII Giornata del Cane Guida organizza il giorno 16 ottobre p.v. una manifestazione dalle ore 9:00 alle ore 13:00 in piazza Vittoria a Brindisi, con l’allestimento di un punto informativo e di riferimento per i soci che arrivano da tutta la regione Puglia accompagnati dal proprio cane guida.
Nel corso della giornata con l’aiuto dei volontari del Servizio Civile Nazionale verrà distribuito del materiale informativo per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sui diritti dei cittadini non vedenti e ipovedenti sull’importanza del Cani Guida “Occhi del cieco”.
Dalle ore 09:30 alle ore 10:15 nello stesso luogo sarà indetta una conferenza stampa.
La manifestazione prevede una passeggiata con i partecipanti, accompagnati dagli amici a quattro zampe, percorrendo le vie del centro storico di Brindisi che darà la possibilità di visitare dei luoghi di interesse storico.
Illustrazione del percorso: partenza gazebo di p.zza Vittoria ore 10:30, p.zza Matteotti (Palazzo di Città), via Duomo (Palazzo Granafei Nervegna), via San Giovanni (Chiesa di San Giovanni al Sepolcro), p.zza Duomo (Cattedrale di Brindisi), Scalinate Virgilio (Colonne Romane), viale Regina Margherita (giardinetti di p.zza Vittorio Emanuele), corso Garibaldi, ritorno ore 12:30 circa a p.zza Vittoria. La passeggiata sarà supportata da una guida turistica per rendere la giornata anche d’interessante storico-culturale.