Progetto Notturno

L’associazione Notturno ONLUS presenterà ufficialmente, per la prima volta in Italia, il Progetto Notturno partendo dalla Puglia.
Notturno nasce da un’intuizione: guardare, al di là del visibile; un percorso umano, sensoriale e artistico che vuole raccontare in tanti modi diversi l’assenza del senso della vista in un’ottica di totale inclusione e sensibilizzazione.
L’obiettivo è quello di dar voce a vite eccezionali che, nonostante le difficoltà, sanno risplendere di una luce immensa interpretando la diversità non come limite da superare, ma come opportunità da cogliere. Punto di forza del progetto, infatti, è la stretta collaborazione tra non vedenti e vedenti che faccia delle diverse abilità una ricchezza unica di cui non poter fare a meno. Ogni vita porta dunque con sé una storia meravigliosa che merita di essere narrata.
Il Progetto, patrocinato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, sta già riscontrando un largo consenso su scala nazionale essendo già in collaborazione con il Centro per l’Inclusione Attiva e Partecipata dell’Università degli Studi di Catania, l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano e l’Istituto dei Ciechi di Milano.

Locandina dell'evento che avrà luogo il 28 aprile a Molfetta (BA)

Locandina dell’evento che avrà luogo il 28 aprile a Molfetta (BA)