Care Amiche e cari Amici, nell’ambito della collaborazione con il Comitato di Gestione del Premio Campiello, la nostra Unione ha facoltà di proporre nominativi di componenti della Giuria dei Trecento Lettori alla quale compete scegliere l’Opera “Premio Campiello”, tra le cinque opere finaliste selezionate dalla “Giuria dei Letterati”.
Chi fosse interessato a partecipare alla Giuria, è invitato a far pervenire domanda di ammissione entro il prossimo 8 febbraio.
La Giuria dei Trecento è costituita da classi di lettori diverse per genere, età, zona di residenza e condizione professionale. Pertanto, la lista di candidati Giurati che presenteremo, non verrà utilizzata dal Comitato in unica soluzione, ma da essa si attingerà di anno in anno, fino al suo esaurimento.
Le domande di inserimento nella lista vanno formulate indicando:
- Nome
- Cognome
- Residenza (indirizzo, numero civico, codice di avviamento postale, comune, provincia)
- Recapito telefonico
- Indirizzo di posta elettronica
- Professione
- Sezione UICI di appartenenza e numero di tessera associativa.
Nella domanda, inoltre, occorrerà dichiarare di:
- Essere di cittadinanza italiana
- Essere maggiorenne
- Non aver mai fatto parte della Giuria dei Trecento.
Alla domanda va allegato il Consenso al trattamento dei dati, da fornire compilando e sottoscrivendo l’unita Nota Informativa (presente, in forma generica, alla pagina: https://www.uiciechi.it/Privacy/privacy.asp).
La domanda va inviata, via email, a: archivio@uiciechi.it
Il Comitato di Gestione del Premio Campiello provvederà alla selezione e all’istruzione dei Giurati.
La registrazione audio delle cinque Opere Finaliste sarà curata dal nostro Centro Nazionale del Libro Parlato che provvederà a recapitare i relativi files ai giurati prescelti.
Nella tradizione che ci distingue come “lettori forti”, confido in una partecipazione consistente e prego tutti i presidenti sezionali e regionali di voler dare ampia diffusione a questo comunicato.
ALLEGATO: