Pesaro Urbino – “Le strade di Luca”

La sezione UICI di Pesaro Urbino è diventata amica de “Le strade di Luca”, associazione che ha dimostrato che dall’amicizia possono nascere progetti capaci di cambiare il mondo.

Le strade di Luca è nata per ricordare un grande amico Luca Fraternali Cesaroni, costituita per agire attivamente nella  prevenzione e nella cura delle malattie cardiovascolari ma anche per valorizzare le tante passioni in cui Luca si cimentò e si impegnò tra cui la fotografia.

“ Le Strade di Luca, perché Luca era sempre in movimento, sempre sulla strada, per raggiungere i centri gravitazionali della sua vita sparsi qua e là per l’Italia.” 

 

Questa volta Le strade di Luca si incrociano con quelle UICI, per vivere insieme una mostra fotografica dove tutti si immergeranno nelle foto di Luca, con un approccio multisensoriale che unirà i vedenti alle persone con disabilità visiva…prima della vista le foto saranno guardate con gli altri sensi…

La poetessa pesarese Lella De Marchi racconterà in poesia ogni scatto di Luca, per trasmettere il suo lato artistico attraverso rumori ambientali e descrizioni dettagliate, le foto saranno svelate da sensazioni irripetibili e uniche che sarà poi stupefacente ritrovare con gli occhi nelle stesse foto!

L’appuntamento è per GIOVEDì 4 LUGLIO ALLE ORE 20.00 in Via Branca n.5 a Pesaro nella Piccola Galleria Comunale. Siete pregati di portare auricolari o cuffiette per ascoltare l’audioguida.