Partecipiamo alla ricerca per creare una Tv digitale accessibile

Ricerca per lo sviluppo di un prototipo di TV digitale accessibile entro il 22 maggio

Siete interessati allo sviluppo di una piattaforma per accedere ai contenuti multimediali delle emittenti televisive? EASYTV è il prototipo, creato grazie a un progetto europeo, di un’applicazione in esecuzione su dispositivi mobili, tablet e smartphone, totalmente gestibile tramite comandi vocali, che permette alle persone con disabilità sensoriale di poter accedere ai contenuti multimediali accessibili trasmessi dalle emittenti televisive tramite le moderne applicazioni HBBTV (un nuovo standard europeo che unisce la TV tradizionale con la TV via internet).

Vi invitiamo a dare il vostro contributo partecipando all’analisi, in modalità remota, delle  funzionalità dell’applicazione EASYTV, tramite una serie di brevi video e di questionari di valutazione per ciascuna funzionalità. Dato che si tratta di una ricerca europea, ricerchiamo anche persone di lingua spagnola, residenti e non in Italia, per i quali sono stati predisposti gli stessi materiali in questa lingua.

Il test completo si compone di 7 brevi video, alla fine di ciascuno dei quali sarete invitati a compilare un questionario in cui è obbligatorio rispondere soltanto alle domande a risposta chiusa, mentre quelle a risposta aperta sono opzionali.  Il primo video e il suo questionario “Sistema di interazione vocale” riguardano la presentazione generale di tutte le funzionalità dell’applicazione, mentre gli altri si concentrano ciascuno su una funzionalità. Vi saremmo molto grati se voleste compilare tutti i questionari.

Seguono i link per effettuare il testaggio delle diverse sezioni (video + questionario):

SERVIZI EASYTV DA TESTARE