Adoriano Corradetti e la concretezza dell’impegno sociale.
La sala virtuale della commissione per la terza età 98 90 50 “parla,un amico ti ascolta” ospiterà Adoriano Corradetti, componente della Direzione nazionale dell’UICI. Sarà con noi giovedì p.v. 15 giugno alle ore 18 per farci conoscere la sua attività concreta nell’ambito delle realtà in cui da sempre si adopera alacremente all’interno della nostra associazione per favorire la realizzazione delle necessità primarie dell’Unione e, in particolare per tutti coloro che maggiormente necessitano di sostegno e di integrazione. si adopera soprattutto delle problematiche relative a quanti perdono la vista in tarda età e, comunque, vivono la condizione di una “condanna al limbo” in quanto il loro residuo visivo non viene considerato nella sua realtà spesso peggiore di chi è affetto da cecità assoluta.
Da molti anni lavora per favorire l’integrazione e la riabilitazione realizzando iniziative concrete sul piano economico e sociale.
Il suo pensiero rivolto alla realtà individuale e collettiva della disabilità visiva lo ha sempre condotto a promuovere soluzioni pratiche che si inseriscono all’interno dell’azione complessiva della nostra associazione.
Avremo modo di formulare proposte concrete e di verificare con lui la possibilità di dare inizio alla progettazione pratica per il conseguimento di nuovi traguardi di tappa verso l’integrazione reale della disabilità visiva.
Vi aspettiamo numerosi: giovedì 15 alle ore 18.
Non mancate.
Cesare Barca
“Pane al pane e vino al vino!”, di Cesare Barca
Autore: Cesare Barca