Palermo – Relazione sull’attività svolta in occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma 2019

La sezione territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Palermo, in occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma, ha organizzato,
iniziative di tipo diverso. Presso la piazza Giulio Cesare (stazione centrale FF:SS), il 14 marzo 2019, a poca distanza dalla sede UICI di Palermo, un gruppo di volontari, con lo scopo di fornire informazioni, presentare e sostenere la giornata mondiale del glaucoma, ha distribuito materiale informativo, per l’intera giornata.
Contestualmente alla distribuzione del materiale informativo, presso l’ambulatorio oculistico dell’U.I.C.I di Palermo, adeguatamente attrezzato con moderne apparecchiature, ha operato per l’intera mattinata (dalle h 8.30 alle h 13.30), l’équipe di specialisti, formata da n .1 Medico Oculista, Dott. G.
ACCIARO; n. 1 Ortottista , Dott.ssa Clara VELLA e n. 2 Volontari, per il controllo della vista con verifica della pressione dell’occhio dei cittadini interessati.
La campagna di sensibilizzazione è stata rivolta a tutti i cittadini tramite pubblicazione di inserti nei quotidiani, affissione e distribuzione di manifesti
informativi.
Sono state effettuate complessivamente:
• n°25 visite oculistiche con verifica della pressione dell’occhio.