Palermo: Obiettivo raggiunto, di Giuseppe Scaccia

Autore: Giuseppe Scaccia

Il 9 Maggio u.s. presso l’Istituto di formazione professionale palermitano, otto soci dell’U.I.C.I. di Palermo, dopo avere frequentato un corso di operatore addetto ai servizi di telemarketing di prodotti agroalimentari e di telesoccorso, hanno sostenuto brillantemente gli esami di idoneità acquisendo l’attestato di qualifica.

La dirigenza dell’U.I.C.I. di Palermo è particolarmente entusiasta perché è riuscita a soddisfare tempestivamente la richiesta di formazione professionale per il reinserimento nel tessuto sociale, economico e familiare di un gruppo di ciechi ed ipovedenti, motivati da pesanti carichi familiari, promuovendo e favorendo la realizzazione del corso e vigilando sulla selezione dei docenti, che sono risultati particolarmente preparati, capaci e competenti nell’insegnamento ai minorati della vista.

Il gruppo di studenti, un uomo di 50 anni circa, papà e nonno di una numerosa famiglia, e sette giovani donne, quasi tutte mamme, si sono distinti per il loro quotidiano impegno nello studio, nella voglia di apprendere e nell’assidua frequenza al corso, contribuendo anche loro a sostenere e mantenere alto l’entusiasmo e l’impegno politico associativo della dirigenza dell’U.I.C.I. di Palermo.

 

Il Presidente
Giuseppe Scaccia