Palermo: a scuola di primo soccorso, di Giuseppe Scaccia

Autore: Giuseppe Scaccia

Quattro ore di lezioni teoriche – pratiche sulle tecniche di disostruzione  delle vie aeree nel bambino e nell’adulto e PBLSD (Pediatric Basic Life Support  Defibrillation) con l’utilizzo del defibrillatore a cui ci siamo sottoposti con interesse ed entusiasmo, il sottoscritto, tre consiglieri e due soci della Sezione Provinciale di Palermo.
Il corso organizzato dal Centro Sportivo “Hydra Sport” di Villabate in collaborazione con la nostra Sezione si è svolto il 14 Giugno u.s. presso il suddetto Centro con l’intervento di 6 giovani istruttori entusiasti e disinvolti nel rapportarsi con 6 allievi non vedenti e sotto l’attenta e soddisfatta  supervisione del Presidente del Centro Sportivo, che ci ha voluto offrire questa bella ed importante esperienza.
Al termine delle lezioni ci è stato consegnato l’attestato di operatore “BLS – D (Basic Life Support and Defibrillation) della Salvamento Academy”, con la soddisfazione di tutti per il successo di questo primo corso che intendiamo ripetere al più presto in favore dei soci palermitani al fine di dare loro una ulteriore opportunità di inclusione sociale.

Il Presidente
Giuseppe Scaccia