Napoli – Una nuova era?, di Gianluca Fava

Autore: Gianluca Fava

Il 9 aprile 2016 a Napoli, in via S. Giuseppe dei Nudi 80 nei locali della sezione provinciale, si è tenuta l’assemblea dei soci UICI.

L’assemblea, moderata dal consigliere nazionale Nunziante Esposito, ha ufficialmente nominato socio onorario la Prof.ssa Francesca Simonelli, oculista della SUN: seconda università di Napoli.

Un momento davvero commovente per tutti, è stato quello che ha visto la consegna di una targa ricordo al dott. Carlo Verlezza, che dal 01 maggio 2016, non sarà più il segretario sezionale per raggiunti limiti di età.

L’assemblea, come sempre, ha avuto momenti di grande franchezza, ma tutto si è svolto con grande rispetto ed educazione.

La novità è stata rappresentata dall’illustrazione, da parte di tutti, della necessità di “lanciare” i ciechi verso nuove attività lavorative, atteso, come affermato anche da Silvana Piscopo e Giuseppe Fornaro, che la tecnologia, da un lato ci sta aprendo nuovi orizzonti, ma dall’altro sta per far tramontare le professioni “tradizionali” come quella del centralinista.

Siamo all’inizio di una nuova era anche a Napoli?

Gianluca Fava