Museo Statale Omero- SENSI D’ESTATE 2017

Percorsi multisensoriali di Arte, Teatro, Musica, Odori e Sapori
19 Luglio – 23 Agosto 2017
Tutti i Mercoledì dalle 21,30 alle 24,00 ANCONA, Corte della Mole Vanvitelliana INGRESSO LIBERO

19 LUGLIO
SOLO PER VOI
di e con MAX PAIELLA
La voce comica de “Il ruggito del coniglio” di Rai Radio 2 porta in scena i suoi personaggi più strepitosi, le imitazioni più esilaranti e le canzoni più divertenti.

26 LUGLIO
JUMBLE MUSIC
Nuovo disco del sassofonista Massimo Valentini, un ‘guazzabuglio’ di stili e suoni, dal jazz alla musica sudamericana passando per la world music.

2 AGOSTO
LA MUSICA DI GEORGE GERSHWIN
Tutto quello che avreste sempre voluto sapere su George Gershwin… o quasi! Concerto comico teatrale del Gershwin Quintet con Clio Gaudenzi.

9 AGOSTO
DERNA “C’ho creduto con tutta me stessa”
L’attrice Stefania Terrè è la partigiana e sindacalista Derna Scandali. Tratto da “E le donne scoprirono il sindacato” di Laura Volponi.
Regia: Antonio Lovascio

16 AGOSTO
LIRICA E DINTORNI
In collaborazione con gli Amici della Lirica “Franco Corelli” di Ancona. Cast d’eccezione per una serata romantica all’insegna delle più celebri arie d’opera.

23 AGOSTO
FISORCHESTRA Città di Castelfidardo
Originale orchestra con 16 fisarmonicisti per una musica coinvolgente ricca di sonorità grazie anche a strumenti elettronici creati appositamente.

In caso di pioggia gli spettacoli saranno al Teatro Sperimentale L. Arena, via Redipuglia n 59, Ancona

MUSEO TATTILE STATALE OMERO
Sempre visitabile tutti i mercoledì di “Sensi d’estate” dalle ore 21 alle 24.
Orario luglio e agosto: martedì, mercoledì, giovedì, sabato 17 – 20; venerdì, domenica e 15 agosto 10 – 13 e 17 – 20. La mattina aperto su prenotazione per gruppi.
INGRESSO LIBERO.

Il calendario degli spettacoli è arricchito quest’anno da due incontri-dibattito il 9 e il 23 agosto nella sala conferenze del Museo Omero alle ore 21 per promuovere un corretto stile di vita nell’ambito del progetto “Spazio Salute”, la postazione itinerante attivata anche alla Mole per facilitare e sostenere l’accesso ai servizi sanitari e socio sanitari dell’Area Vasta 2.

Come gli anni scorsi il nostro pubblico potrà sostenere l’Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus” che aiuta da anni il Museo Omero nella realizzazione delle sue attività; il giorno 23 agosto le donazioni raccolte verranno devolute all’ICOM Marche per la campagna nazionale “Adotta un museo” che prevede un concreto aiuto ai musei marchigiani colpiti dal sisma.

La rassegna Sensi d’estate 2017 è realizzata in collaborazione con Comune di Ancona – La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero” ONLUS e con il supporto del Servizio Civile Nazionale.

http://www.museoomero.it/main?p=news_id_5655

#museoomero #sensidestate2017
seguici su Facebook, Twitter, Instagram, Google+