Modena – Comunicato Stampa Uici Modena

L’Ufficio di Presidenza, con precedente mandato dell’assemblea dei soci dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Modena, ha deliberato all’unanimità di rilasciare il seguente comunicato stampa:

“A far data da dicembre 2015 l’Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti Sezione di Modena ha cessato l’attività di raccolta degli indumenti usati: pertanto nessun provento delle attuali raccolte è a lei rivolto.
Si comunica altresì che alcun soggetto, impresa, cooperativa o privato è autorizzato in nessun modo ad interfacciarsi con terzi in nome e per conto della suddetta associazione.
L’unico referente autorizzato a rappresentare l’Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti Sezione di Modena è esclusivamente l’attuale Presidente.
Si invita pertanto la cittadinanza a diffidare di terzi che si propongano per l’Unione.
Chi volesse fare donazioni o offrire contributi ai Ciechi modenesi potrà contattare unicamente i nostri uffici sezionali in Via Don Lorenzo Milani 54 al numero 059/300012”.

La divulgazione di tale comunicato si è resa necessaria a seguito delle notizie contenute nell’articolo dello scorso 25 ottobre apparso su Modenatoday laddove si asserisce “…Rubano dai bidoni della raccolta vestiti “rivale”, denunciati due addetti di una cooperativa… come molti cittadini sanno, da ormai diversi anni per le strade si trovano bidoni in cui lasciare indumenti usati (ma in buone condizioni) che vengono poi destinati in beneficenza, vuoi per le persone indigenti, vuoi per i non vedenti“.

Si precisa altresì che lo scrivente è Presidente Provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e come tale referente autorizzato a parlare per la categoria a livello territoriale, su espressa autorizzazione tanto dei soci, quanto degli organismi Nazionali.

Il Presidente Provinciale UICI
Dott. Ivan Galiotto