Memorie – Marino Tambuscio: “Fra la Pioggia e il Cielo” – Disponibile il libro braille

Autore: Giuseppe Di Grande

A iniziativa di due amici – Carlo Piccini e Fabrizio Alberti -, in ricordo dell’amico scomparso il 2 maggio 2022, il libro di poesie “Fra la pioggia e il cielo” di Marino Tambuscio è ora disponibile in braille. L’opera consiste in un volume braille di circa 40 fogli (80 pagine) e raccoglie 40 poesie.

Nel corso della sua attività letteraria, Marino Tambuscio ha preso parte a svariati concorsi di poesia: fra i più significativi si cita il Premio Montale che lo ha visto primo classificato assieme ad altri poeti per l’opera inedita e il premio Leonforte col medesimo risultato. Nel 1998, presso l’editore Sabatelli, ha pubblicato la raccolta “Fra la pioggia e il cielo” (ora disponibile in braille). Presso l’editore Cheiwiller, nel 1994 è uscita la sua silloge “Sole d’Inverno” (nell’antologia dei primi classificati al Premio Montale dello stesso anno).

Le persone interessate a ricevere l’opera, possono contattare Carlo Piccini scrivendo all’indirizzo carpiccini@alice.it o chiamando il 328-8143651. Si chiede solo un piccolo contributo per coprire i costi di produzione.

Pubblicato il 11/07/2022.