Meeting scientifico oculistico – Cagliari 15 e 16 settembre 2023

Il 15 e 16 Settembre 2023, a Cagliari, presso la sala Convegni dell’Hotel Regina Margherita, si terrà il Convegno Nazionale UICI-AMGO: “Dalla Prevenzione alla Riabilitazione visiva. Percorsi, reti e opportunità.”

Il Convegno è stato organizzato dalla Presidenza Nazionale UICI in collaborazione con l’Istituto dei ciechi “Francesco Cavazza di Bologna e con il patrocinio dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB).

Come gli anni precedenti, l’evento tratterà temi legati alla prevenzione e alla riabilitazione visiva, prefiggendosi l’obiettivo di offrire un’occasione di confronto e riflessione sulle problematiche dell’ipovisione che coinvolgono e riguardano un numero sempre più alto di persone. Saranno trattati, inoltre, ulteriori argomenti di grande importanza e attualità che riguardano il settore della prevenzione e della riabilitazione visiva.

Quest’anno abbiamo dedicato la mattina di sabato 16 a due momenti di lavoro di particolare interesse per un confronto e una condivisione di esperienze fra professionisti che operano nelle nostre strutture, con particolare riguardo per quelle che già dispongono di ambulatori oculistici o che sono in procinto di dotarsene, grazie anche alle risorse rese disponibili dal progetto biennale “Unione digitale”.

L’avvio di progetti quali, i centri oculistici sociali (COS) e il registro “DARE” di INVAT, richiedono la condivisione di protocolli per la costruzione di una rete solida ed efficace, capace di lavorare secondo modalità condivise e tempi altamente efficienti.

Il costo di partecipazione è di 70 (settanta) Euro a persona e comprende il rilascio di crediti ECM, il lunch e il coffee break delle due giornate di lavoro.

Per favorire un sempre maggior coinvolgimento delle tante sezioni che quotidianamente erogano servizi di prevenzione e riabilitazione visiva, abbiamo riservato una entrata omaggio per ogni Sezione, per medici e professionisti sanitari, fino a esaurimento posti.

Ogni sezione è invitata a comunicarci il nome, la qualifica e l’indirizzo mail della persona partecipante.

Per ragioni organizzative, i nominativi dovranno pervenire entro il 15 Giugno p.v. alla mail della segreteria organizzativa: formazione@cavazza.it.

In allegato, il programma dell’evento:

Pubblicato il 01/06/2023.