Matera – “Le tecnologie assistive per la disabilità visiva nelle sue manifestazioni e scale di gravità”

Seconda giornata del seminario “LE TECNOLOGIE ASSISTIVE PER LA DISABILITÀ VISIVA NELLE SUE MANIFESTAZIONI E SCALE DI GRAVITÀ” organizzato dalla Sede Territoriale di Matera dell’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti.

Mercoledì 21 ottobre dalle ore 09,00 alle ore 12,30, sulla piattaforma GOOGLE MEET, si svolgerà il secondo dei tre giorni del seminario su accessibilità e tecnologie, patrocinato dall’amministrazione Provinciale di Matera, in collaborazione con l’Università della Basilicata, Corso di Scienze della Formazione Primaria.

In questa sessione relazionerà il Presidente Provinciale UICI di Trieste Marino ATTINI, inventore di un software con relativo hardware per la mobilità delle persone cieche in autonomia per le città, oltre ad un dispositivo per Ipovedenti gravi sempre rivolto all’autonomia e mobilità nelle nostre città.

Le amministrazioni triestine, in collaborazione con l’UICI di Trieste hanno programmato un periodo di prova attraverso l’utilizzo di tester soci per valutare gli eventuali Bug dei due sistemi.

Mentre la prima assise congressuale era programmata presso la Sala Convegni di Mulino Alvino 1884, la giornata del 21, per le nuove disposizioni governative, verrà trasmessa solo in teleconferenza su GOOGLE MEET,  ai seguenti link e coordinate di accesso: ID riunione meet.google.com/tjz-wfcf-qff – Numeri di telefono (‪IT)‪+39 02 3046 1956 ; PIN: ‪415 631 349# .

Chi vorrà potrà interagire con domande ed interventi attraverso la casella di sms della pagina, negli spazi dedicati dai relatori.