Marcia della Pace e della Fraternità Perugia-Assisi 2021

Partecipazione dei volontari del Servizio Civile

Le Sedi che in atto impiegano i volontari del servizio civile universale, sono invitate a portare a conoscenza degli stessi il seguente “AVVISO” pubblicato in data 28/09/2021 sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Sevizio Civile Universale (www.serviziocivile.gov.it):

*******

Marcia della Pace e della Fraternità Perugia-Assisi – 10 ottobre 2021

La Marcia della Pace e della Fraternità Perugia-Assisi, di cui quest’anno si festeggia la 60a edizione e che avrà come slogan ”Cura è il nuovo nome della Pace”, rappresenta una delle iniziative più significative a favore della pace, dei diritti umani, della solidarietà, del dialogo tra culture e contro la rassegnazione e l’indifferenza.

Le finalità del Servizio Civile Universale sono perfettamente in sintonia con il perseguimento di tali obiettivi, attraverso attività non violente che mirano alla coesione sociale e al raggiungimento del bene comune.

Pertanto, il Dipartimento, accogliendo la richiesta di numerosi Enti assicura che la partecipazione dei giovani volontari alla Marcia sia considerata giorno di servizio effettivo. Coloro per i quali il riposo settimanale coincide con la domenica, avranno la possibilità di utilizzare un turno di riposo entro i 15 giorni successivi, in una data da concordare con l’Ente di servizio.

Gli Enti sono dunque invitati a consentire la partecipazione dei volontari alla Marcia della Pace, avendo cura di trasmettere nei giorni successivi all’iniziativa a questo Dipartimento (*) l’elenco dei volontari che hanno partecipato all’evento”.

Pubblicato il 04/10/2021.