In occasione dell’anno di Mantova Capitale italiana della cultura 2016, all’interno di un progetto in collaborazione con Comune di Mantova e CSVM (centro servizi volontariato Mantova), finalizzato ad offrire quanto di più utile all’accoglienza e all’accessibilità verso i numerosi visitatori, compresi quelli con varie tipologie di disabilità, questa Sezione U.I.C.I. di Mantova, tra gli altri, al fine di informare ed agevolare il processo di inclusione ed accesso alla cultura e alla nostra splendida città, ha predisposto una raccolta aggiornata di indicazioni utili ad una visita più consapevole ed informata, in particolare circa i musei, rivolta ai disabili visivi ma non solo, che mettiamo a disposizione per una più ampia divulgazione.
La sezione rimane a disposizione per eventuali necessità di approfondimento e invita tutti ad approfittare di tanta bellezza storico-culturale e gastronomica offerta da una città che ha ricevuto un così prestigioso riconoscimento. Vi aspettiamo a porte aperte!
Per conoscere il calendario aggiornato degli eventi offerti da Mantova capitale è consigliabile consultare il sito www.mantova2016.it, oppure la pagina Facebook “Mantova 2016 Capitale Italiana della Cultura” in alternativa per smartphone è disponibile anche l’App Mantova che permette la visita della città in modo divertente e interattivo, in più ha diversi contenuti (video 360°, immagini, realtà aumentata, più di 400 eventi al mese, tutti i luoghi di interesse e i servizi disponibili in città).