Macerata – Completata la rete del servizio di accompagnamento in convenzione

Da qualche giorno è attivo un nuovo servizio di accompagnamento e trasporto a cura della Croce Gialla di Recanati con la quale questa sezione dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Onlus di Macerata ha recentemente stipulato una convenzione che prevede la possibilità di usufruire di alcuni servizi per tutti i soci che hanno un visus non superiore ad 1/10, completando così il progetto di rete provinciale relativa al servizio di accompagnamento in convenzione, iniziato durante la precedente consigliatura.
I soci potranno richiedere tale servizio per soddisfare bisogni di prima necessità, ma anche per ragioni di carattere socio-ricreativo ecc… Ad ogni servizio erogato, si dovrà corrispondere alla Croce Gialla una somma pari a Euro 0,30 a Km percorso (andata e ritorno) + Euro 4,00 per ogni ora di servizio aggiuntivo, pagando il corrispettivo alla sezione UICI.
Per richiedere il servizio di accompagnamento in convenzione bisognerà fare richiesta almeno 3 giorni prima chiamando direttamente in sezione, lasciando un messaggio in segreteria telefonica o direttamente online al della nostra sezione sito www.uicmc.it.
Con l’occasione sei invitato a partecipare alla conferenza stampa di presentazione ufficiale della convenzione che si terrà giovedì 25 giugno 2015 alle ore 17 presso i locali della Croce Gialla di Recanati in Via Nazzario Sauro, 40/b. Tel. 071 7574268.
Sarà anche l’occasione per stare un pomeriggio insieme, con un piccolo rinfresco, conoscere il Consigliere UCI di riferimento per la zona di Recanati, Deborah Stortoni, ed anche conoscerci tra noi, vista la mia recente nomina a Presidente di questa Sezione Provinciale.