Macerata- Assemblea trasmessa via Internet: un successo!

L’assemblea UICI 2016 è stata trasmessa via Internet: Il primo test di EduCast è stato un successo!
Si chiama Educast, il software online di radio streaming sviluppata da IRIFOR Macerata con l’obiettivo di dotare la piattaforma IRIFOR e-Learning di uno strumento che consenta di organizzare eventi online interattivi, quali conferenze, lezioni sincrone, convegni e molto altro! sia all’interno dei corsi che come eventi singoli.
La prima versione di EduCast, ancora in fase beta, ha trasmesso l’assemblea 2016 della sezione di Macerata dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e tutto è andato benissimo!
Ma come funziona EduCast e cos’ha di diverso dagli altri strumenti di radio streaming?
EduCast consente a chiunque di trasmettere semplicemente da un’app minimale e completamente accessibile, disponibile per i sistemi operativi Android e iOS.
Con EduCast, qualsiasi docente di corsi o relatore di convegni, anche se non vedente o ipovedente, può trasmettere in tutta libertà, da qualsiasi angolo del mondo, senza il supporto di uno staff tecnico! Basterà scaricare l’app sul proprio smartphone, accedere con le credenziali fornite da IRIFOR Macerata, scegliere l’evento in cui si è abilitati a trasmettere e premere il tasto record!
Da oggi, l’IRIFOR e l’UICI, se lo vorranno, avranno a disposizione uno strumento di radio streaming semplice, intuitivo e flessibile, senza dover più ricorrere a servizi esterni altamente costosi.

Presto troverete tutte le info su come ottenere EduCast al sito dell’IRIFOR di Macerata www.iriformc.it.