Irifor del Trentino – Il bar al buio alle Feste Vigiliane

Anche per questo 2016, nel ricco programma delle Feste Vigiliane della Città di Trento, non poteva mancare il tradizionale appuntamento con il Bar al buio organizzato dalla Cooperativa IRIFOR del Trentino con lo staff di camerieri ciechi e ipovedenti.

“Per noi questo è sempre un appuntamento importante reso possibile dalla sensibilità da sempre dimostrata dall’amministrazione comunale. – spiega il direttore Ceccato – Quest’anno festeggiamo il decennale da quando, nel 2006, questo evento ha iniziato a far parte delle Feste Vigiliane. Si tratta di una preziosa occasione per far conoscere ai partecipanti la nostra condizione di ciechi e ipovedenti, che come tutti possono avere dei limiti ma anche delle potenzialità da mettere in campo, e per scoprire il potere degli altri sensi che spesso, a causa del predominio della vista, releghiamo in secondo piano”.

Il bar al buio sarà attivo dal 17 al 19 giugno e dal 24 al 26 giugno, dalle 19 alle 24, ad esclusione della Notte Bianca del 18 giugno in cui si potrà sorseggiare una bevanda al buio fino alle 2.