Così come l’anno scorso, con l’approssimarsi delle festività natalizie, l’Unità di fundraising e progettazione della nostra Sede Nazionale, ha dato avvio all’ormai tradizionale Campagna di raccolta fondi.
Quest’anno la nostra iniziativa è dedicata alla mobilità con l’ausilio del cane guida e ha come protagonista Viola, una vivace Labradorina che racconta del suo percorso di addestramento che la porterà a essere un cane guida, un fedele compagno di libertà per tutta la vita.
L’obiettivo è sensibilizzare i nostri sostenitori sull’importante ruolo svolto dal cane guida che accompagna il suo amico non vedente verso una vita migliore.
Sono stati utilizzati 50 mila indirizzi ai quali abbiamo inviato una busta postale contenente una lettera di presentazione della nostra Unione, la breve storia di Viola dalla nascita all’addestramento, fino all’incontro con la persona non vedente e un grazioso segnalibro in cartoncino con l’immagine di Viola e una frase di augurio in Braille e in “nero”: “Per un 2020 di amicizia e speranza”.
Con la lettera inviata, invitiamo a contribuire all’addestramento dei nostri amici a quattro zampe attraverso un’offerta libera o l’acquisto di pacchetti dono virtuali da collocare idealmente sotto l’albero di Natale dell’UICI.
La Campagna sarà diffusa sui nostri social media, Slash Radio, sui nostri periodici e su tutti i canali di comunicazione interni ed esterni.
Siamo certi che vorrete contribuire alla buona riuscita della Campagna, tramite un impegno personale di condivisione dell’informazione e del link alla pagina Facebook della Presidenza Nazionale dove verrà pubblicata a giorni.
L’anno scorso i nostri sostenitori sono aumentati di numero, regalandoci anche qualche soddisfazione. Ora l’obiettivo principale è fidelizzare i vecchi amici e incontrarne di nuovi, per illuminare questo Natale 2019 con il successo che merita la nostra Campagna.