Care amiche e cari amici,
a partire dall’8 febbraio prossimo, le email inviate dagli account di posta dell’Unione, usciranno con “dominio” uici.it e non più con il tradizionale uiciechi.it.
Nel venticinquesimo anniversario di istituzione dei nostri servizi internet, finalmente ci appropriamo del nostro acronimo “uici” sia per il sito web, sia per la posta elettronica.
Per la posta in entrata, entrambi i domini uici.it e uiciechi.it saranno al momento abilitati alla ricezione: (es., la mailbox dell’archivio riceverà sia le email inviate ad archivio@uiciechi.it, sia quelle inviate ad archivio@uici.it).
Lo stesso vale per tutti gli account istituzionali ricompresi nel nostro “dominio”, inclusi gli indirizzi delle sezioni e delle sedi regionali
Non devono essere eseguite modifiche sul vostro programma di posta o nell’uso della Webmail.
Chi utilizza servizi di terze parti come Iscrizioni a newsletter, social e altro, dovrà invece provvedere alla modifica dell’indirizzo email con il quale è stata eseguita la sottoscrizione, sostituendolo con il nuovo dominio.
Da lunedì prossimo, raccomandiamo di pubblicizzare soltanto indirizzi con il nuovo dominio di posta “uici.it”, in quanto il vecchio uiciechi.it verrà dismesso nei prossimi mesi.
Per collegarsi al nostro sito web, inoltre, ora basterà digitare l’indirizzo: www.uici.it
Per eventuali problemi, fare riferimento al nostro gruppo di gestione rete informatica all’indirizzo: gri@uici.it.
Con l’auspicio che la novità risulti gradita e di facile uso, auguro buon lavoro a tutte e tutti.