Giornata Mondiale della Poesia dedicata alle persone cieche e ipovedenti

Lo Studio d’Arte di Francisco Córdoba insieme all’Associazione culturale Utopia, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia organizza un’evento dedicato alle persone cieche e ipovedenti. L’obiettivo è rafforzare al massimo i sensi per permettere ai non vedenti o ipovedenti di spaziare il più possibile con altri stimoli al di là del visibile.

Nel corso della serata Bruno Petrosino e Francisco Córdoba leggeranno e interpreteranno le poesie di Dante, Constantinos Kavafis, Alda Merini, Charles Bukowsky, Khalil Gibran, García Lorca, Giuseppe Ungaretti e altri poeti latino americani. Il pianista e chitarrista Alessando Sauzzi, invece suonerà alcuni suoi brani ma farà anche della musica come sottofondo per la recita di alcune poesie.

Inoltre in esposizione ci saranno anche alcune sculture (solitamente esposte in diversi luoghi di prestigio) che sarà possibile toccare con mano. Seguirà un momento di convivialità con rinfresco.

L’appuntamento è per martedì 21 marzo 2023 dalle ore 18:30 alle 20:00 presso lo Studio d’Arte di Francisco Córdoba che si trova in via dei Serpenti, 96 a Roma (Rione Monti).

È gradita la prenotazione alla mail: galleria@cordoba.it o al numero 3487039322.

Locandina dell’evento: sullo sfondo un cielo colorato che va dai toni del rosa al violetto/azzurro mentre le nuvole sono illuminate dal sole.

Pubblicato il 20/03/2023.