Segreteria telefonica dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus – Sezione di Genova del 23 Settembre 2016.
I nostri uffici sono aperti al pubblico lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17,45 mentre martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 14,45.
I corsi di alfabetizzazione informatica per l’utilizzo del personal computer e dello smartphone riprenderanno il 12 ottobre prossimo con la solita periodicità settimanale al mercoledì e al sabato; il costo annuale di ciascun corso è di 30 euro; i programmi dei corsi sono a disposizione degli interessati che allo scopo possono contattare l’ufficio sezionale.
Lunedì 26 settembre alle ore 14,45 si riunirà il Consiglio Regionale Ligure dell’Unione presso la sede di Via Caffaro 6 a Genova.
Il 15 ottobre alle ore 10 visita gratuita e guidata per un gruppo di 10 persone non vedenti più eventuali accompagnatori ai palazzi storici di Via Garibaldi, riconosciuti patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, con l’iniziativa “Rolli days”; sarà privilegiata la partecipazione di chi non ha partecipato alla stessa iniziativa di maggio scorso; per informazioni e prenotazioni contattare entro il 3 ottobre Lidia Schichter, cellulare 328 42 22 168 e email lidiaschichter@gmail.com
Informiamo i soci che è possibile iscriversi ad un corso universitario per la terza età che si terrà presso l’Istituto Chiossone il lunedì pomeriggio; chi è interessato può contattare l’ufficio per maggiori informazioni.
È indetto il XXV Concorso nazionale di poesia che è a tema libero. Il Concorso è aperto a tutti i ciechi civili e agli ipovedenti senza limiti di età.
Gli elaborati devono pervenire all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione di Reggio Emilia entro le ore 12.00 di venerdì 28 ottobre 2016.
Per ulteriori informazioni consultare il Comunicato n.105 della Presidenza Nazionale.
Dal primo gennaio al 31 dicembre 2016 in fase sperimentale viene rimborsata la somma di 5 euro per ogni corsa effettuata col servizio taxi per partecipare alle attività organizzate da questa Sezione; per il rimborso è sufficiente presentare al nostro ufficio la ricevuta regolarmente firmata dal tassista con l’indicazione del percorso e l’ora dell’evento.
La figlia di un nostro socio, Camilla Nanni, in convenzione con la nostra Sezione, si propone con delle lezioni di yoga, al costo di € 10,00 a lezione, per un impegno di almeno 10 lezioni e con un massimo di tre partecipanti, presso la sua abitazione in Via Assarotti. Per ulteriori informazioni telefonare al 348 34 10 580.
È attivo il servizio telefonico sul numero verde 800 682 682 per quesiti di carattere tecnico su ausili e tecnologie per non vedenti ed ipovedenti.
Ricordiamo che è possibile rinnovare, nell’orario di apertura dell’’ufficio, l’iscrizione alla nostra associazione per il 2016; anche quest’anno la quota è di 50 euro a persona.
Prossimo bollettino il 30 settembre 2016.