Genova – Segreteria del 30 dicembre 2016

I nostri uffici sono aperti al pubblico lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17,45 mentre martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 14,45. Si ricorda che in concomitanza dell’allerta rossa per le avverse condizioni climatiche, l’ufficio rimane chiuso per l’intera giornata.
La Direzione Nazionale dell’Unione provvederà prossimamente alla nomina di quattro consiglieri del Consiglio di Amministrazione della Biblioteca Italiana per i Ciechi di Monza. Gli interessati potranno inviare la propria candidatura tramite posta elettronica, entro le ore dodici di lunedì 16 gennaio 2017, indirizzando a segreteria@uiciechi.it e indicando nell’oggetto le parole BIC: proposta candidatura.
I volontari in servizio civile hanno terminato l’anno di servizio e presumibilmente i nuovi volontari del servizio civile entreranno in servizio a febbraio 2017; al momento i servizi di accompagnamento sono prestati solo dal gruppo di volontari coordinato da Sabrina Forlin, da contattare al numero 010 43 47 115.
Si comunica che è possibile rinnovare il tesseramento all’associazione per l’anno 2017 presso l’ufficio di Via Caffaro 6/1; chi volesse versare la quota associativa tramite trattenuta mensile sulla pensione, può sottoscrivere l’apposita delega presso la nostra sede di Via Caffaro, previo appuntamento.
Per la data del prossimo appuntamento col gruppo di auto mutuo aiuto contattare la coordinatrice Beatrice Daziale al numero 340 069 34 55.
Per la data del prossimo appuntamento del corso teatrale rivolgersi ai docenti del corso Paolo Drago, numero 340 41 81 308 oppure Carola Stagnaro, numero 347 19 25 902.
Sono sospesi i corsi di alfabetizzazione informatica per l’utilizzo del personal computer e dello smartphone in concomitanza con le festività natalizie; riprenderanno l’11 gennaio con la solita periodicita’ settimanale al mercoledì e al sabato; il costo annuale di ciascun corso è di 30 euro; i programmi dei corsi sono a disposizione degli interessati che allo scopo possono contattare l’ufficio sezionale.
Per quesiti di carattere tecnico su ausili e tecnologie per non vedenti ed ipovedenti, contattare l’ufficio per avere i numeri diretti dei responsabili del Servizio della sede centrale.
Con l’occasione formuliamo i migliori auguri per un felice 2017.