Corso di giornalismo “Giornalisti per un giorno Arman Soldin” – Cerimonia fine corso

Martedì 13 giugno 2023 si concluderà il corso di giornalismo “Giornalisti per un giorno Arman Soldin”, promosso e finanziato dalI’I.Ri.Fo.R. Presidenza Nazionale, patrocinato da Rai Pubblica Utilità e Associazione Stampa Romana.

Il corso ha coinvolto otto ragazzi non vedenti provenienti da diverse regioni italiane e quattordici studenti del liceo scientifico Bruno Touschek di Grottaferrata.

Dopo otto mesi di lezioni on line e un laboratorio in presenza corsisti e docenti si ritroveranno alle ore 11:00 a Roma, presso la sede della Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi, in via Pollio 10, per la cerimonia di conclusione del corso.

Alla cerimonia saranno presenti i formatori del corso che in questi mesi hanno accompagnato i ragazzi con professionalità, dedizione e trasmesso la passione per un ambito quale il giornalismo non sempre facile.

Grazie a Dania Mondini, Claudio Loiodice, Sabrina Parisi, Sabrina Turco, Emanuela Bruni, Francesco Rao e Claudia Tetti.

Saranno presenti il preside della scuola Touschek coinvolta attivamente nel progetto e la professoressa Marina Esposito.

Non poteva mancare la vicedirettrice di Rai Pubblica Utilità Michela Lapietra.

I ragazzi riceveranno gli attestati di partecipazione e avranno l’opportunità di vivere un momento di confronto finale e uno scambio di considerazioni sull’esperienza vissuta.

L’evento si concluderà con un rinfresco durante il quale i giovani annulleranno le distanze geografiche salutando e ringraziando i docenti in uno spazio di condivisione e di leggerezza.

Il Vice Presidente dell’I.Ri.Fo.R. Vincenzo Massa ringrazia docenti e corsisti per l’impegno e la dedizione e auspica nuove progettualità che avranno come protagonisti sempre i nostri ragazzi alla ricerca di nuove sfide occupazionali e professionali.