Concorso Letterario: “Io Resto A Casa con Netblind”

Viviamo un periodo in cui la lentezza caratterizza lo scorrere del tempo. Noi di Netblind vogliamo tenervi compagnia in questi giorni dal ritmo così poco frenetico. Stiamo riscoprendo la dimensione del nido domestico ritrovando noi stessi e il calore delle nostre famiglie.

Uno stop dal tempo che mette in stand by le nostre vite sempre più frenetiche e che ci fa scoprire il valore della libertà.

È per questo che abbiamo deciso di lanciare un concorso letterario gratuito, dal nome “#iorestoacasaconnetblind”, per racconti brevi e poesie, aperto a tutti, sulla tematica del valore della libertà in relazione a questo periodo di esilio e clausura forzata.

Partecipare è semplice. Vi chiediamo solo di:

1️. Mettere mi piace alla nostra pagina Facebook.

2️. Seguire il nostro profilo Instagram.

3️. Condividere sulla vostra bacheca questo post 4️ inviare l’elaborato a info@netblind.it con oggetto #IoRestoACasaconNetblind

I premi:

➡️ primo classificato racconto buono amazon dal valore di euro 30;

➡️ primo classificato poesia buono amazon dal valore di euro 30;

➡️ I primi tre racconti e le prime tre poesie saranno pubblicate nella pagina facebook di Netblind.

Per maggiori dettagli consultate il regolamento a questo link:

https://www.netblind.it/wp-content/uploads/2020/03/regolamento_iorestoacasaconnetblind.pdf?fbclid=IwAR3APW2kGpwzoHGqtFA16-1-l1_6it9_RIz4W23YaZbXwfNYRH7ws8s_c_A

Regolamento:

Art. 1 – La partecipazione al concorso “Io Resto A Casa con Netblind” è individuale, aperta a tutti senza limiti d’età, italiani e non, residenti in Italia e non.

Art. 2 – Non è richiesta alcuna quota di partecipazione. Tuttavia, si richiede tassativamente ai partecipanti di:

• Mettere “Mi Piace” alla pagina Facebook di Netblind;

• Seguire Netblind sul profilo Instagram;

• Condividere il post ufficiale del concorso sul proprio profilo Facebook e, se possibile, anche su Instagram;

I tre requisiti di cui sopra sono tutti necessari per poter prendere parte al concorso. Tuttavia, se non si è provvisti di entrambi gli account (Facebook e Instagram), ne basterà soltanto uno.

Art. 3 – Si concorre inviando, nel periodo tra venerdì 27 Marzo, dalle ore 9:00, e martedì 7 aprile, entro le 12:00, un solo racconto breve inedito o una sola poesia inedita in lingua italiana.

Art. 4 – La tematica del componimento è il valore della libertà in relazione a questo periodo di esilio e clausura forzata.

Attraverso racconti e poesie, gli autori dovranno esprimere gli stati d’animo, le sensazioni e le emozioni provate in questo tempo di isolamento all’interno delle mura domestiche, a causa dell’emergenza sanitaria.

Art. 5 – La lunghezza dell’elaborato:

– Per il racconto, la lunghezza massima è tassativamente di massimo 10.000 caratteri, titolo e spazi compresi.

– Per la poesia, non ci sono limiti sulla lunghezza.

Art. 6 – Il manoscritto deve essere inviato in formato .pdf o .doc/.docx come allegato di un’unica email all’indirizzo info@netblind.it

È necessario inserire nel testo dell’email i propri dati personali: nome, cognome, nome utente di Facebook e nome utente di Instagram, titolo dell’elaborato, recapito telefonico. L’email fa fede per la data dell’invio.

Art. 7 – I manoscritti pervenuti che non rispettino i prerequisiti di cui sopra (Artt. 2 – 3 – 4 – 5 – 6) non saranno presi in considerazione.

Art. 8 – La giuria, formata dal nostro ufficio stampa, valuterà gli elaborati e selezionerà un racconto e una poesia. Ricordiamo inoltre che il giudizio della giuria è insindacabile.

Gli elaborati saranno selezionati sulla base dei seguenti criteri: carattere narrativo del testo, originalità, organizzazione testuale, sviluppo della tematica, correttezza ortografica e sintattica. I vincitori saranno annunciati mercoledì 8 aprile.

Art. 9 – Il racconto classificatosi primo riceverà un buono Amazon del valore di euro 30. La poesia classificatosi prima riceverà un buono Amazon del valore di euro 30. I primi tre racconti e le prime tre poesie saranno pubblicate nella pagina Facebook di Netblind.