In occasione della Giornata Mondiale della Vista di giorno 14 Ottobre il comitato IAPB di Catanzaro in collaborazione con l’UICI e UNIVOC ha organizzato grazie alla disponibilità dei medici oculisti e delle entità del territorio una serie di azioni che di seguito si riportano:
– sabato 9 Ottobre alle ore 9.00 lancio dell’iniziativa con intervista telefonica presso RADIO CIAK
– mercoledì 12 ottobre intervista telefonica presso RADIO CIAK
Giovedì 14 Ottobre:
– dalle ore 8:00 alle ore 13:00
* Screening Oculistici gratuiti a cura della Dott.ssa Angela Turtoro specializzata in oftalmologia pediatrica presso l’Ospedale “Bambin Gesù” di Roma, componente del comitato IAPB di Catanzaro e Dirigente Medico presso l’A.O. Pugliese Ciaccio e del Dott. Carmine Catalano esperto in oftalmologia, già Oculista presso l’Ospedale Maggiore di Bologna, Fatebenefratelli e San Raffaele di Milano, attualmente medico chirurgo dell’A.O. Pugliese – Ciaccio di Catanzaro.
– dalle ore 10.00 – 11.00
* incontro informativo sulle Patologie Oculari con gli specialisti” L’oculista risponde”
– Dalle ore 16:00 alle 18:30
* Screening oculistici gratuiti a cura del Dott. Pierfrancesco Mellace, specializzato in Oftalmologia presso l’Università di Siena, volontario presso l’UICI di Siena e di Catanzaro, componente della Commissione Ciechi del CML INPS di Catanzaro.
* Screening preventivi sulla tiroide con la collaborazione di AVIS Prov.le di Catanzaro
Le attività di cui sopra si svolgeranno presso il Gabinetto oculistico “Mario barbuto ” sito nel Centro Polivalente UICI di Catanzaro via Gattoleo n°2 (Loc. Piterà)
Inoltre giorno 14 Ottobre i nostri volontari saranno presenti in P.zza Luigi Rossi in Catanzaro e C.so Nicotera in Lamezia Terme per la divulgazione di materiale informativo.
Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid-19 vigenti in materia di contenimento della pandemia, e verranno effettuate solo previa prenotazione su numero limitato d’ingresso.
Pubblicato il 12/10/2021.