Anche quest’anno è in essere la convenzione con il CAF ANMIL S.r.l.
Dato lo stato di emergenza, la campagna fiscale è partita in sordina solo lo scorso 4 maggio e, al momento, i Centri di assistenza fiscale contingentano le attività in presenza attenendosi alle norme di comportamento sanitario e sociale e prediligendo il servizio di assistenza telematica.
Come detto, abbiamo scelto di proseguire il rapporto convenzionale con il CAF ANMIL S.r.l., sulla base dei seguenti servizi.
Destinatari:
· Soci UICI, coniugi e parenti di I° grado che fanno riferimento a Sezioni UICI convenzionate con l’ANMIL S.r.l. Come già avvenuto negli scorsi anni, il personale in Sezione UICI è pronto, già da ora, a prendere gli appuntamenti di quanti vogliano rivolgersi all’ANMIL per la presentazione del proprio 730 o del modello redditi (ex UNICO).Per fissare l’appuntamento con l’operatore ANMIL, sarà sufficiente mettersi in contatto con la Sezione e prendere accordi con il personale sezionale.
· Soci UICI, coniugi e parenti di I° grado che fanno riferimento a Sezioni UICI non convenzionate con l’ANMIL S.r.l. Anche dove la Sezione UICI non abbia aderito alla Convenzione con l’ANMIL, ai soci UICI, ai coniugi e parenti di I° grado verrà riservato il medesimo tariffario, in forza di Accordi generali stipulati tra questa Presidenza Nazionale e la Direzione Generale del CAF ANMIL S.r.l.In questo caso, l’interessato sarà libero di contattare direttamente gli Uffici dell’ANMIL e presentarsi come socio dell’Unione o suo familiare.
Nota bene: In entrambi i casi, se necessario, le fotocopie saranno fatte gratuitamente (sebbene sia più agevole e rapido per tutti presentarsi già con i documenti fotocopiati). Al momento, data l’emergenza epidemiologica in corso, con i recenti decreti di contenimento del contagio Covid-19 è prevista la possibilità per il contribuente di inviare per via telematica la documentazione ai Centri di Assistenza Fiscale, , qualora ritenuta più agevole. In tale prospettiva, l’operatore CAF ANMIL vorrà informare le Sezioni UICI circa le nuove opportunità in essere.
Tariffe:
Il tariffario per la campagna fiscale 2020 avrà validità su tutto il territorio nazionale e riguarderà i soci UICI.
Modello 730 singolo per soci UICI Euro 13,00
Modello 730 singolo per coniugi e parenti di I° grado Euro 22,00
Modello 730 congiunto per soci UICI Euro 20,00
Modello 730 congiunto per parenti di I° grado Euro 27,00
Modello redditi (ex UNICO) per soci UICI Euro 26,00
Modello redditi (ex UNICO) per coniugi e parenti di I° grado Euro 32,00
ISEE gratuito.
*Per parenti di I° grado si intendono FIGLI e GENITORI dei soci UICI (conviventi, o meno).
*Il coniuge del socio UICI riceve dall’ANMIL il medesimo trattamento dei parenti di I° grado
Inoltre, precisiamo che:
1. per chi si rivolgerà direttamente agli Uffici del CAF ANMIL S.r.l., sarà sufficiente esibire la tessera associativa in corso di validità per dimostrare di essere socio dell’Unione;
2. i compensi sono intesi IVA inclusa e soggetti all’emissione di fattura per chi si avvale del servizio fiscale CAF ANMIL S.r.l. Il pagamento avverrà al momento della raccolta dei documenti. La dichiarazione dei redditi, una volta elaborata dal CAF, verrà inviata comodamente per e-mail o ritirata brevi manu in UICI o presso l’ANMIL, a vostra preferenza;
3. non è prevista discrezionalità tariffaria tra le parti CAF ANMIL S.r.l. e UICI a livello provinciale.
Altri servizi del CAF ANMIL S.r.l. (Visure catastali, Tasse sugli immobili, etc). Per tutte le altre pratiche inserite nel portafoglio del CAF ANMIL S.r.l., rimandiamo al tariffario ANMIL localmente definito, che troverete esposto anche presso le Sezioni UICI.
Allegato 1: Convenzione.doc
Allegato 2: Convenzione.pdf