Calendario antoniano 2015, di Sabrina Baldin

Autore: Sabrina Baldin

Anche per il 2015, è disponibile il tradizionale calendario antoniano, nelle versioni braille e nero braille a caratteri ingranditi, per le persone non vedenti ed ipovedenti.
Attraverso il calendario antoniano 2015, conosceremo i frati francescani che in varie parti del mondo continuano a vivere quello che frate Antonio stesso viveva.
Ogni mese viene descritta una fotografia che prova a fissare uno dei numerosi aspetti per cui sant’Antonio è conosciuto, apprezzato e amato dai suoi devoti e che ancora vengono vissuti e testimoniati nel suo nome. Accanto a essa, una frase del Santo, tratta dai suoi Sermoni.
Il calendario antoniano 2015 versione per non vedenti ed ipovedenti, viene spedito accompagnato alla colombina della pace, realizzata in legno di ulivo con un cordoncino. La colomba è simbolo di pace fin dai tempi dell’arca di Noè. La Genesi racconta come Noè inviò proprio una colomba per conoscere in quali condizioni fosse la terra in seguito al diluvio universale e di come questa tornò con un ramoscello d’ulivo nel becco. La colomba è messaggero del cielo e simbolo della salvezza.
Il calendario viene spedito gratuitamente a chi lo richiede e chi lo desidera può fare un’offerta a favore della Caritas Antoniana.
Per ordinare il calendario, telefonare al numero 800019591, o inviare una e-mail a abbonamenti@santantonio.org, o scrivere, anche in braille, a Messaggero di sant’Antonio, via Orto Botanico 11, 35123 Padova.

Sabrina Baldin
resp. Progetto non vedenti
Messaggero di Sant’Antonio
via Orto Botanico 11
35123 Padova
tel. 049-8225602