Cagliari – Notiziario n. 63 del 16 dicembre 2020

Carissime socie e carissimi soci,   

vi comunichiamo che l’Assessorato dei Trasporti della Regione Sardegna ha variato le modalità di rinnovo e di nuova richiesta delle tessere viaggio per la fruizione delle agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico locale per il 2021 a favore degli invalidi. Le richieste potranno avvenire esclusivamente con la procedura digitale all’interno dello Sportello Unico dei Servizi – SUS.  

La nuova procedura sarà attivata a decorrere dal 4 gennaio 2021. Per questo motivo i titoli di viaggio validi fino al  31/12/2020 potranno essere utilizzati fino al 28 febbraio 2021.  

La nostra Sezione di Cagliari, in virtù di un protocollo di intesa,  stipulato con l’Assessorato dei Trasporti, dal mese di gennaio prossimo, potrà fornire gratuitamente ai propri assistiti il supporto e l’assistenza necessari alla presentazione delle richieste con la nuova procedura digitale. I documenti necessari per l’attivazione o il rinnovo della tessera viaggi sono i seguenti: documento d’identità; verbale della Commissione medica attestante l’invalidità; attestato ISEE in corso di validità.  

Gli uffici sono a completa disposizione per qualsiasi chiarimento.  

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS 

Sezione Territoriale di Cagliari  

Via del Platano, 27 – 09131Cagliari 

tel. 070 523422 notiziario telefonico 070 513575 

e-mail:uicca@uiciechi.it uicica@pec.it