Cagliari – Notiziario n. 57 del 16 novembre 2020

Gentilissimi  socie e  soci,  

L’Unione Italiana Lotta alla distrofia muscolare, Sezione di Mazzara del Vallo, Ente capofila del  progetto “Orchidea –  Organizzare e Rigenerare Contrastando gli Handicap e Includendo i Disabili ed Anziani”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, pubblica un bando  per la selezione di 100 destinatari/beneficiari, appartenenti a determinate categorie, tra cui soggetti  con disabilità fisica o sensoriale ai sensi della L. 104/92, con la possibilità di lavorare ed incontrare il mondo dell’agricoltura anche come risorsa sociale.

Il tirocinio avrà la durata di n. 20 ore mensili per  tre mesi. La borsa tirocinio è di 200 euro al mese, saranno rimborsate le spese per raggiungere la sede di tirocinio se oltre i 30 km dal domicilio del destinatario.

Il progetto si svolge in 20 Regioni, comprendendo anche le città di Cagliari e Sassari, ed ha come obiettivo la promozione di pratiche che uniscano il mondo agricolo e contadino ad un programma di sviluppo orientato ai valori sociali, inclusione sociale e sviluppo di comunità locali, oltre a sensibilizzare le comunità aderenti verso i comportamenti consapevoli e stili di vita sostenibili, verso un consumo critico delle risorse e del consumo di prodotti a km 0.

La nuova scadenza del bando è stata fissata per il 28 novembre 2020. Tutte le informazioni si trovano all’indirizzo https://www.orchideaproject.org/index.php/area-bando.

Per informazioni si possono contattare  i seguenti numeri: 

+39 342 805 3268

+39 342 805 3267

In allegato il regolamento, il modello per presentare la domanda e la dichiarazione. Siamo a disposizione per qualsiasi necessità.

BANDO SELEZIONE DESTINATARI PROG. ORCHIDEA (1)

MODELLO DICHIARAZIONE RESA AI SENSI DELLA 445-2000

Allegato 1 – DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL’INTERVENTO ORCHIDEA